• User Newbie

    Blocchetti di fatture o ricevute fiscali

    Buongiorno, spero di non creare disordine con questo post, ho cercato nel forum per vedere se qualcuno faceva la stessa domanda ma non ho trovato nulla.

    Io organizzo e tengo corsi di formazione umana, pubblicizzo i miei corsi online e gli studenti, previa iscrizione, si presentano il giorno del corso lasciandomi le loro generalità solo in quella giornata, molto spesso non li rivedo più e a volte non vogliono lasciare indirizzo completo per timore di ricevere a casa informative o pubblicità.
    Come faccio a emettere loro una fattura o una ricevuta che attesti il pagamento che mi hanno fatto in modo da pagarci sopra le tasse?
    Esistono dei libretti di ricevute o fatture già pronti in cui debba solo inserire il timbro, i dati del cliente e la cifra corrispostami?
    Purtroppo non è pensabile fare e stampare le fatture al momento e nemmeno inviarle, considerato che arrivano a 40 studenti per volta 30 minuti prima del corso.

    Qualcuno ha qualche idea di come possa fare? una serena giornata
    Jeancharles


  • User

    Ciao
    "Esistono dei libretti di ricevute o fatture già pronti in cui debba solo inserire il timbro, i dati del cliente e la cifra corrispostami?"
    mai andato da Buffetti o Pirola ... etc ma anche penso staples .it

    ciao


  • User Newbie

    Se ve lo chiedo evidentemente non lo so e comunque non so quali acquistare visto che me ne hanno proposti con diecimila varianti e inoltre resta il problema che io ho solo una quantità parziale di dati del cliente altrimenti non avrei chiesto. Se avete aperto un forum si suppone che possiate aspettarvi che i partecipanti ignorino le cose, o lo avete aperto per ripetervi l'un l'altro quanto siete fighi e parlare del sesso degli angeli?
    Avete mai visto un forum in cui uno fa domande di cui sa già le risposte?

    buone cose.

    @Forum said:

    Ciao
    "Esistono dei libretti di ricevute o fatture già pronti in cui debba solo inserire il timbro, i dati del cliente e la cifra corrispostami?"
    mai andato da Buffetti o Pirola ... etc ma anche penso staples .it

    ciao


  • User

    Non volevo essere scortese.
    Ma i moduli fattura già pronti loro li hanno. Anche se nessuno ti vieta di fartelo te con Word.
    Ciao


  • User

    Condivido i dubbi di Jeancharles e non credo sia così scontato trovare un blocchetto del tipo da lui indicato. Spero ovviamente che qualcuno di più esperto possa chiarire ma da quanto ho capito io Jeancharles vorrebbe rilasciare delle ricevute fiscali ai clienti che si differenziano dalla fattura in quanto vi sono meno dati personali richiesti per l'intestazione. Allo stesso tempo però mi sembra che le ricevute fiscali siano "pensate" per le attività tipo la vendita al dettaglio e non ogni settore professionale le può emettere al posto della fattura.