• User

    Fattura elettronica

    Buongiorno,

    secondo voi posso provare ad emettere le ultime parcelle dell'anno utilizzando la fatturazione elettronica? L'unico accorgimento che mi viene in mente e' quello di ripartire con la numerazione dalla 1/A del 1/10/18 e aprire un nuovo registro iva emesse per le parcelle emesse da oggi a fine anno. Il cliente e' un normale soggetto iva, non avrei l'obbligo fino al 1/1/19 ma era un modo per portarmi avanti e fare pratica.


  • User Attivo

    Puoi farlo seguendo una numerazione diversa. Il tuo cliente è gia pronto a ricevere le fatture elettroniche? Io aspetterei gennaio ed è quello che sto consigliando in studio, visto che ogni giorno ci sono novità sul tema.


  • User

    @giuseppe86 said:

    Puoi farlo seguendo una numerazione diversa. Il tuo cliente è gia pronto a ricevere le fatture elettroniche? Io aspetterei gennaio ed è quello che sto consigliando in studio, visto che ogni giorno ci sono novità sul tema.

    ti ringrazio per la risposta,

    si, lui sa gia' tutto e siamo d'accordo sul provare con la fattura elettronica. Il mio unico dubbio era se, non essendo obbligatorio, e non avendo fatto alcuna opzione a inizio anno io possa con una numerazione dedicata emettere la fattura elettronica. Ma io penso di poterlo fare.


  • Moderatore

    Puoi tranquillamente farla riportando una numerazione differente (1/A va benissimo) poi spetterà al tuo cliente "organizzarsi" per riceverla :).
    Personalmente vi consiglio di non complicarvi la vita prima del tempo!


  • User Newbie

    Ciao Crismar, io lavoro per debitoor.it un programma di fatturazione e stiamo per implementare la fatturazione elettronica. Volevo sapere come ti eri trovato a fare la fatturazione elettronica e perchè non hai scelto un programma a pagamento per gestirle in automatico. Fammi sapere!
    Marco