• User Newbie

    Compilazione dichiarazione inizio attività (AA9/12) lavoro CASA + scritture contabili

    Salve,

    io sto compilando il modulo AA9/12 per la richiesta di P.IVA..
    Rimango dipendente, ma come secondo lavoro cercherò di sviluppare questa seconda attività..

    Mi trovo in difficoltà nella compilazione del Quadro I, in particolare riguardo i "Dati relativi all'immobile destinato all' esercizio dell' attività":

    dalla guida allegata al modulo capisco che devo inserire i dati di casa mia.. è possibile?
    Io svolgerò questo secondo lavoro da casa, quindi devo inserire i dati catastali del mio appartamento, giusto?

    Non riesco a trovare informazioni al riguardo..

    In più, il luogo di conservazione delle scritture contabili può corrispondere al mio appartamento? Perché per il momento è quella la strada che voglio prendere.. Che poi io ho richiesto il regime forfettario e non sono obbligato a tenerle, posso omettere i campi?

    E come ultima cosa una conferma:
    io vorrei presentare la richiesta entro la fine di novembre perché sto già facendo qualche lavoro e vorrei essere in regola (so che ho 30 giorni), il mio reddito non supererà i 30k quest'anno..
    A livello fiscale non ci sono vantaggi a posticipare fino al 2019, giusto?

    Grazie a chiunque saprà darmi delle indicazioni! 🙂