![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jun 2007
|
Partita Iva Tasse Architetto
Sono un architetto che sta per aprire partita IVA vorrei sapere schematicamente, se possibile, quali sono e in che percentuale le tassazioni a cui mi dovrò sottoporre. Sono corrette in queste misure? GRAZIE
IRPEF = 20% INPS = 11,50% IRAP = 4,25% INAIL = 0,5 % |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Banned
|
irpef dipende dal tuo reddito, funziona a scaglioni il 20% è la ritenuta d'acconto subita
inps non c'è pagherai alla cassa degli architetti (contributo soggettivo 10% integrativo esposto in fattura 2%) irap 4.25% (forse 3,9 dal 2008) inal non c'è Lorenzo dove sei???? questo è il tuo campo!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Roma
|
Lorenzo non si è accorto del post....
![]() Ma cerca di rimediare Sono un architetto che sta per aprire partita IVA vorrei sapere schematicamente, se possibile, quali sono e in che percentuale le tassazioni a cui mi dovrò sottoporre. Sono corrette in queste misure? GRAZIE IRPEF = 20% INPS = 11,50% IRAP = 4,25% INAIL = 0,5 % IRPEF- dal 23% in su (salvo regime agevolato e probabile futuro regime dei minimi) INPS - no, noi abbiamo inarcassa - clicca sull'acronim verde che ho spiegato ben bene come funziona ![]() IRAP - 4,25%, che forse porteranno al 3.9% INAIL no - c'è in sostituzione la polizza inarcassa-unipol o comunque di altri enti assicuratori dal secondo anno cosa succede? Lo studio di settore .ps: ho rinominato il post; almeno ne sarà più chiaro il tema ![]() Ciao ![]() |
|
![]() * ARCHITETTO A ROMA * Certificazione Energetica a Roma * blogAAA. Cercasi Moderatori - WebReevolution - Roma - 16 giugno 2012 - Seo Power Ultima modifica di lorenzo-74 : 26-10-07 18:04. |
|
|
|
|
| Tags: architetto, inarcassa, partita iva |
| Strumenti di discussione | |
|
|