Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti Come e quando aprirla, costi e gestione.

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Partita IVA - Ditte individuali e liberi professionisti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 03-04-08, 00:31   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2008
Associazione: flessibilità statuto

Buonasera a tutti,

Sono nuovo e questo è il mio primo messaggio, come vedete qui a sinistra.

Seguo da tempo il forum e leggo spesso molte discussioni. Diciamo che ogni giorno mi leggo qualcosa ma stare dietro a tutti gli ottimi post quotidiani.. non è facile.

Vorrei sapere una semplice cosa non trovata, comunque, in altri threads.

Diamo per assodato il fatto che lo statuto è un documento abbastanza flessibile poichè quanto scritto è redatto direttamente dalle persone che decidono, bene o male, cosa scriverci.

L'associazione che vorrei, insieme ad altre persone, costituire, dovrebbe avere, in accordo ovviamente con tutti i soci, delle cariche fisse e, quindi, non eleggibili. Ho chiesto a un mio conoscente, presidente di alcune associazioni per svariati anni, il quale mi ha detto essere fattibile.

Precisamente, l'intenzione sarebbe la seguente: fondare l'associazione avente il presidente decretato/deciso inizialmente e con carica a vita (quindi, non eleggibile).

Il mio amico di cui prima mi diceva essere sufficiente scrivere, in un apposito articolo dello statuto, che la carica di presidente è decretata inizialmente e senza limiti di tempo, a vita e non eleggibile. In un altro articolo, volendo, si può inserire direttamente nome e cognome del presidente oppure scrivere comunque che il primo presidente "deciso" è quello che lo sarà per sempre.

Potete fornirmi, gentilmente, informazioni in merito? E' una cosa realizzabile? Cosa mi dite in tal proposito?

Vi ringrazio molto e complimenti per tutto il forum, unico vero punto di riferimento online per il Fisco & co.

Ultima modifica di effel : 03-04-08 00:34.
effel non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-04-08, 17:32   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2008
Nessuno mi sa aiutare o dare uno spunto?
effel non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione