• Super User

    Servizi che offrono la partnership con YouTube

    Ciao a tutti,
    esistono tanti e diversi servizi che operano una mediazione tra te e YouTube per ottenere la partnership e farti guadagnare con la pubblicità sui tuoi video.

    Voi ne conoscete o ne utilizzate?

    C'è un video di GeekGi che racconta come ottenere "facilmente" la partnership.
    Parla di due tipi di partnership:

    GeekGi racconta che solitamente chi si affilia a questi network che offrono la partnership guadagna tra il 60 ed il 70% del profitto del canale (dipende dal network) e non ci saranno lunghe attese per ottenerla.

    Nel video viene offerta un'analisi dei network e vengono consigliati come migliori Buzzmyvideos e MegaTube.
    Inoltre nella descrizione del video troviamo anche una piccola lista dei servizi:

    -MegaTube http://www.youtube.com/user/themegatu...
    -BuzzMyVideos http://www.buzzmyvideos.com/
    -DiviMove http://divimove.it/
    -RPM Network http://rpmnetwork.com/
    -FullScreen http://fullscreen.net/
    -Phazer Network http://www.youtube.com/user/PhazerNet...
    -Marker http://www.makerstudios.com/

    Proprio oggi ho scoperto nella mia posta un messaggio da MegaTube, un servizio tutto italiano.

    Ecco il testo:

    Buongiorno,
    ‪complimenti per il tuo canale e per i tuoi video!‬

    ‪Vorremmo coinvolgerti in un progetto che riguarda una collaborazione fra il nostro network, MEGATUBE e Google.‬

    ‪Siamo in grado di erogare delle partnership Youtube e stiamo cercando dei canali con i quali collaborare e sui quali investire.‬ Il nostro progetto non si limita soltanto all'attivazione della partnership ma si sviluppa in :

    • collaborazioni fra youtubers del network;
    • contratti con emittenti televisive;
    • recruitment per campagne pubblicitarie virali;

    Ad oggi abbiamo di 250 canali in Italia, ecco alcuni nostri partner:

    Cosa ne pensate?
    E poi... è possibile che THEPILLSeries non abbia la partnership diretta con YouTube ed abbia utilizzato questo servizio? Mmmm...

    Il canale lo trovate qui.

    Fatemi sapere le vostre esperienze oppure dubbi e curiosità in merito a questi servizi.
    :ciaosai:Ciao,
    Anna


  • User Newbie

    Sì è possibile,

    i THEPILLS hanno cominciato un po' in sordina e poi sono esplosi quindi ci prendiamo il merito di averli scoperti quando non andavano di moda.

    [...]

    Senza mmmmm 😉

    @Anna Covone said:

    E poi... è possibile che THEPILLSeries non abbia la partnership diretta con YouTube ed abbia utilizzato questo servizio? Mmmm...

    Il canale lo trovate

    Fatemi sapere le vostre esperienze oppure dubbi e curiosità in merito a questi servizi.
    :ciaosai:Ciao,
    Anna

    Aggiungo anche che il valore aggiunto di un network è proprio il fatto di poter andare a trattare con grosse aziende in una maniera che il singolol non può permettersi.

    [...]

    Best,
    Michele


  • User Attivo

    Come ho detto più volte, ho in programma di affiliarmi ad un programma del genere. Il motivo non è il guadagno ma la possibilità di personalizzare e dare un aspetto più "professionale" ai video ed al canale. Purtroppo è l'unica soluzione, visto che i canali musicali in italia non possono diventare partner


  • Super User

    Ciao Jecks,

    prima dobbiamo vedere come sarà la personalizzazione con il nuovo layout del canale :dull:...

    Comunque è interessante anche per la selezione della miniatura!

    Concordo con te che sia difficile ottenere la partnership e non soltanto per canali musicali, quindi per cominciare questo tipo di mediazione potrebbe essere una soluzione. Almeno meglio che niente... da approfondire sicuramente.

    Ciao,
    A.


  • User Attivo

    Piu che altro è l'unica soluzione, nel modulo di richiesta è chiaramente specificato che i canali a tema musicale in italia non possono monetizzare. Penso che in qualche modo c'entri quel cancro della siae...


  • User Attivo

    Salve a tutti ragazzi,

    per prima cosa devo dire che fino ad un paio di mesi fa l'esistenza di questi network mi era del tutto sconosciuta e ad oggi devo dire che sono molto indeciso sul da farsi. Il primo network che ho incontrato è stato RPM, che non mi ha convinto molto ma se mi chiedete il perché non saprei assolutamente spiegarvelo; diciamo che è stato una considerazione a pelle.

    Discorso completamente diverso è quello che riguarda MegaTube, network tutto italiano, molto attivi anche in Google+ (dove sembra che da questa settimana inizieranno anche degli hangout) e sembrano anche molto volenterosi... Io intanto mi metto a seguirli da vicino, se mi incuriosiscono abbastanza mi sa che farò anche richiesta.

    Qualcuno si unisce in questa indagine?


  • User Attivo

    Ti seguo! Anche se con i nuovi layout ho accantonato l'idea dell'affiliazione, li tengo d'occhio anche io 😉


  • User

    Ciao ragazzi,
    in molti mi hanno consigliato di creare una partner esterna a youtube perchè più facile visto che hanno requisiti molto più bassi.
    Volevo sapere, se possibile, quali sono le differenze tra una partner YT e una ad esempio con RPM...si guadagna molto di più? si è più visibili con uno o l'altro?
    Anche io come Andmore ho avuto la stessa sensazione riguardo rpm, si sa che le cose troppo facili di solito sono un pò una fregatura...

    Grazie;)


  • User Attivo

    Ciao SblogTv,

    sinceramente non credo che la visibilità dei tuoi siti possa essere influenzata dal tipo di partner che hai, YouTube compreso. Per essere più visibili all'interno delle ricerche YouTube dovrai sempre rispettare i tre passi:

    • condividi materiale utile per i tuoi utenti,
    • ricordati di utilizzare le parole chiave,
    • utilizza i sottotitoli.

    Questo per quanto riguarda la ricerca. Se vuoi anche un maggior coinvolgimento da parte degli utenti, allora dovrai lavorare anche sul video vero e proprio ottimizzando anche il suo svolgimento.

    Parlando di guadagno, con un network esterno a YouTube si guadagna meno, perché questi trattengono una percentuale sul tuo guadagno (sarebbe un pò più complicato ma punto a farla semplice) ma tendenzialmente permettono di entrare in partnership con tempi di attesa minori e ti permettono di attivare molte delle caratteristiche che YouTube offre soltanto ai partner.

    Ultimamente ho fatto richiesta di partnership con MegaTube che mi aveva fatto una discreta impressione, vediamo come vanno le cose!

    In bocca al lupo per le tue scelte.


  • User

    Grazie Andmore, riguardo le parole chiave, secondo te, c'è un numero indicativo di parole chiave da utilizzare? io di solito ne uso una decina, ho provato anche ad utilizzarne il massimo disponibile ma nelle ricerche il video esce sempre al medesimo posto...non vorrei che "effettivamente" contassero solo (ad esempio) le prime dieci...


  • User

    @AndMore said:

    Ultimamente ho fatto richiesta di partnership con MegaTube che mi aveva fatto una discreta impressione, vediamo come vanno le cose!

    La richiesta a MegaTube si fa tramite invio mail a info ET megatu.be?


  • Super User

    Ciao a tutti,
    la spiegazione che AndMore ha fornito di questi servizi mi sembra chiarissima ;). Ti seguo da vicino per la questione Megatube perché anch'io, tra i vari network, penso che sceglierò di fare richiesta a loro.

    @AndMore said:

    Discorso completamente diverso è quello che riguarda MegaTube, network tutto italiano, molto attivi anche in Google+ (dove sembra che da questa settimana inizieranno anche degli hangout) e sembrano anche molto volenterosi... Io intanto mi metto a seguirli da vicino, se mi incuriosiscono abbastanza mi sa che farò anche richiesta.

    Interessantissimo, vado subito a seguirli su Google Plus :D!

    Buona giornata a tutti,
    Anna


  • Super User

    @SblogTv said:

    io di solito ne uso una decina, ho provato anche ad utilizzarne il massimo disponibile ma nelle ricerche il video esce sempre al medesimo posto...non vorrei che "effettivamente" contassero solo (ad esempio) le prime dieci...

    Ciao SblogTV,
    in merito a questo posso dirti la mia:

    • sicuramente per il posizionamento nei risultati di ricerca sono le prime keywords ad essere più incisive (fra l'altro segui sempre lo schema che vuole che tu metta le keywords per ordine di importanza, quindi da sinistra a destra andando dalla più importante e pertinente alle meno importanti). Le stesse keywords devono essere presenti anche nel titolo;
    • utilizza ugualmente tutto lo spazio che hai a disposizione per inserire keywords aggiuntive pensando che le keywords che inserirai, ad esempio dalla decima posizione in poi, saranno keywords destinate ai video correlati o consigliati (puoi vedere dall'Analytics se ottieni visite per keywords per le quali non sei posizionato, significa che quelle visite ti arrivano dai video correlati).

    Ciao,
    Anna


  • User Newbie

    Ho appena ricevuto un Messaggio da Buzz, dal 1 al 28 Febbraio ho accumulato 64,17 Dollari mentre Youtube me ne segna 20,44... ma com'è possibile?


  • Super User

    Ciao Alberto,
    benvenuto nel forum e nella sezione YouTube ;)!

    Quanto dici sembra molto strano: è la prima volta che noti una cosa del genere oppure anche nei mesi precedenti YouTube segnalava meno introiti?

    Inoltre hai guardato l'account Adsense o la scheda monetizzazione presente all'interno di Analytics?

    Nel caso tu ti riferissi ad Adsense, recentemente YouTube ha cambiato alcune cose nei rapporti sulla monetizzazione: pochi giorni fa un utente lamentava il fatto che da Adsense non riusciva più a reperire i dati sul guadagno del proprio canale... Ti suggerisco questa discussione in cui ci sono alcune info utili sui recenti cambiamenti avvenuti in Adsense e YouTube Analytics :D.

    Fammi sapere,
    Ciao,

    Anna


  • Community Manager

    Ma possibile che da YouTube non ci sia un qualcosa di ufficiale in merito ai servizi esterni che offrono la partnership?


  • Super User

    Ciao Giorgio,
    pare di no! Tutt'al più si trova qualche discussione sul forum dei prodotti di Google ma niente che parta da YouTube...

    Provo a cercare meglio :surprised:.


  • Super User

    In attesa di trovare qualcosa di ufficiale, vi segnalo questa discussione in cui, grazie ad un video molto completo, sono riuscita recuperare delle informazioni molto interessanti sulla partnership tramite Socialblade - RPM.

    Ciao,
    Anna


  • Community Manager

    Grazie!!! 🙂


  • Super User

    Più informazioni raccolgo e più mi viene voglia di fare questa richiesta di partnership: anche con una media di 1000 visualizzazioni al mese dovrebbe essere possibile ottenerla! Ora rimane solo decidere il network: BuzzMyVideos, Socialblade (RPM) oppure l'italiano MegaTube? 🙂