+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Riavere una buona reputazione su YouTube

Ultimo Messaggio di zensoft il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    2

    Riavere una buona reputazione su YouTube

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e inizio a fare i complimenti a tutto lo staff perchè è davvero ben fatto e ricco di materiale!
    Ora passiamo al mio problema, qualche tempo fa mi è stato rimosso un video a causa della violazione del copyright, cosa che mi ha fatto infuriare anche perchè era un game play con tanto di facecam di un videogioco musicale. Tralasciando l'eliminazione del video il mio canale e passato da avere una buona reputazione a NON avere una buona reputazione con tutti gli svantaggi che ne seguono...La mia domanda è si sa come e dopo quanto tempo il mio canale avrà nuovamente una BUONA reputazione? Inoltre potete spiegarmi la differenza e i rischi potenziali tra avvertimenti sul copyright con la conseguente rimozione del video da parte di youtube come mi è successo e le note sul copyrigt? Perchè quest'ultime proprio non le capisco!! Possono portare all eliminazione dei video o sono avvertimenti in generale senza un reale pericolo? Perchè in alcuni walkthrough di Call of Duty ho questa corrispondenza con terze parti pur essendoci la mia voce e la mia faccia sul video e non capisco cosa vogliono dire!!
    Ringrazio in anticipo tutti spero mi possiate aiutare ciao

  2. #2
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,784

    Differenza avvertimenti sul copyright e corrispondenza con contenuti di terze parti

    Ciao Need4Luke,
    ti ringrazio a nome di tutta la community e benvenuto nel forum GT .
    Faccio una panoramica ampia presentando tutte le casistiche approfittando della tua domanda sulla differenza tra avvertimento sul copyright e corrispondenza con contenuti di terze parti.

    Avvertimento sul copyright

    L'avvertimento arriva al proprietario del canale solo quando c'è anche la rimozione di un video (in seguito ad una richiesta/segnalazione).



    Se ricevi tre avvertimenti sul copyright, il tuo account verrà sospeso e tutti i video caricati al suo interno verranno rimossi. Ricevere un avvertimento sul copyright ti preclude la possibilità di usufruire di alcune delle funzionalità del canale, come:

    • Hangout in diretta
    • Caricamento di video come non elencati
    • Caricamento di video di durata superiore a 15 minuti
    • Caricamento di video con licenze Creative Commons
    • Programmazione InVideo


    Nella guida di YouTube non vengono citate miniature personalizzate ed annotazioni esterne ma credo che un canale che non è in buono stato, abbia anche queste limitazioni.

    L'avvertimento sul copyright è qualcosa di più grande della corrispondenza, infatti nella guida viene specificato che: "l'eliminazione del video che ha ricevuto l'avvertimento non risolverà il problema."

    A questo punto YouTube ci indica 3 strade per risolvere il problema:


    1. Aspettare che l'avvertimento scada dopo sei mesi. L'avvertimento scadrà a condizione che si completi la Scuola di copyright (si tratta di videolezioni abbinate a delle domande, che puoi frequentare loggato con l'account da riportare in buono stato, all'indirizzo http://www.youtube.com/copyright_school). Ovviamente il canale non deve ricevere altri avvertimenti sul copyright durante quei sei mesi.
    2. Si può chiedere a chi ha rivendicato il video di ritirare la rivendicazione per violazione del copyright. YouTube non è chiarissimo in merito ma fornisce qualche informazione in più qui. Praticamente se pensi che l'avvertimento che hai ricevuto non è giusto perché in quel video non hai utilizzo nessun materiale che non fosse di tua proprietà, allora puoi chiedere direttamente a chi ti ha inviato questo avvertimento di ritirarlo.
    3. Se il tuo video è stato rimosso per sbaglio, è stato erroneamente identificato come lesivo del copyright o rientra potenzialmente nella definizione di fair use, potrebbe essere opportuno inviare una contronotifica.

    Questa è la situazione più complessa. Di fair use ne parliamo anche qui.
    Praticamente invece di chiedere al proprietario di ritirare la rivendicazione, con la contronotifica dici proprio a YouTube che ti ha rimosso il video erroneamente perché ad esempio non è stato riconosciuto il fair use.

    La contronotifica può essere utilizzata solo nei casi in cui il caricamento sia stato rimosso o disattivato in seguito a un errore o all'errata identificazione del materiale da rimuovere o disattivare, ad esempio nei casi di fair use. Non deve essere utilizzata in altre circostanze.
    La procedura dovrebbe richiedere almeno 10 giorni e se hai già avuto altri avvertimenti in passato, non puoi richiederla. Tutte le informazioni sono pubblicate qui https://www.youtube.com/yt/copyright...ification.html


    Corrispondenza con contenuti di terze parti

    Se quelli che abbiamo visto prima sono indicati come "Avvertimenti sul copyright", la corrispondenza con contenuti di terze parti viene invece indicata alla voce "Rivendicazioni di Content ID". Alla scheda funzioni dell'account è possibile verificare, come mostrato nell'immagine seguente, lo stato del proprio account.

    La corrispondenza si distingue dall'avvertimento innanzitutto perché il video non viene necessariamente rimosso. Se negli avvertimenti era stata necessaria una segnalazione da parte del proprietario, nella corrispondenza con contenuti di terze parti è un software automatico a individuare contenuti rivendicati (coperti da copyright). Praticamente alcuni partner di YouTube molto importanti come centri media, network vari e case di produzione di film, musica e anche videogames, possono utilizzare il content ID ed inviare a YouTube i file sui quali vogliono rivendicare una proprietà. YouTube memorizza questi file e se si accorge che un canale carica un video contenente una parte di questo file, allora scatta la corrispondenza.



    Per coloro che ricorrono al content ID, la rimozione del video non è l'unica scelta. Possono anche decidere di monetizzare (e quindi guadagnare loro con la pubblicità presente sul tuo video rivendicato, oppure possono scegliere di tracciarli e quindi accedere alle statistiche. Più informazioni qui.

    Alcune precisazioni:


    • Se il tuo video è bloccato in tutto il mondo, questa rivendicazione sta penalizzando il tuo account e potresti avere perso l'accesso a determinate funzioni del sito.
    • Il proprietario dei contenuti potrebbe modificare la norma applicata al tuo video in qualsiasi momento.


    Le corrispondenze non sono come gli avvertimenti che se ne ricevi tre ti bloccano l'account, puoi riceverne anche molte. Solo che quelle a livello globale vanno comunque ad inficiare il buono stato dell'account.

    E poi ci sono anche i video rimossi a causa di violazioni delle norme della community che riguardano soprattutto la pubblicazione di contenuti offensivi, illegali, porno... Praticamente quelli che vengono segnalati con le bandierine presenti sotto al sito.



    Valutando la tua situazione, credo che la cosa migliore che tu possa fare è aspettare i 6 mesi e nel frattempo completare la scuola di copyright.
    Inoltre ti segnalo anche una discussione in cui parliamo di copyright e licenze nello specifico caso dei canali di gaming: Licenze e monetizzazione per i canali di Gaming

    Fammi sapere se il post ti è stato utile a chiarire qualche dubbio oppure se ci sono ancora delle domande ,
    ciao, a presto,

    Anna
    Ultima modifica di Anna Covone; 27-11-13 alle 22:02

  3. #3
    User Newbie
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    2
    Grazie mille Anna, hai tolto tutti i dubbi che avevo!! Complimenti per la risposta piu che completa

  4. #4
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,784
    Ciao Need4Luke,
    grazie a te, mi hai dato l'occasione per approfondire l'argomento,
    fammi sapere come si evolve la situazione del tuo account.

    Buon anno,

    Anna

  5. #5
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2
    Ciao, stavo cercando in internet e ho trovato questa discussione che fa proprio al caso mio, così mi sono registrata per esporvi il mio problema. Il 29 gennaio mi è stato bloccato un video per Copyright e quindi il mio canale è passato in "cattiva reputazione". Questa doveva finire dopo sei mesi a patto che avessi fatto la "Scuola di copyright" (fatta e poi anche rifatta) e che non avessi ricevuto altri avvertimenti (cosa che non è avvenuta), infatti a fianco del bollino rosso della cattiva reputazione c'è scritto: "Scade il 28/07/2014".

    Ora siamo al 29 e il mio canale è sempre in cattiva reputazione e ancora c'è scritto "Scade il 28/07/2014" -rido per non piangere-

    Vorrei sapere perchè non mi fanno tornare la buona reputazione... Spero possiate aiutarmi.

  6. #6
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2
    Ok scusate il disturbo, un po' in ritardo ma è tornata. Grazie lo stesso
    Ultima modifica di Anna Covone; 05-08-14 alle 03:24 Motivo: Quote inutile

  7. #7
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,784
    Ciao Flashmary97, meno male si è risolta bene .
    Figurati, nessun disturbo e a presto!

  8. #8
    User Newbie
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    4
    Ciao, vi faccio innanzi tutto i complimenti per il forum e poi volevo riallacciarmi alla discussione per farvi queste 2 domande:

    1) una volta ricevuto un avviso per violazione della privacy, si ha ancora 1 possibilità prima della sospensione, giusto?
    Ma una volta riavuta la buona reputazione, dopo 6 mesi, si torna anche a riavere le 2 possibilità, oppure ne rimane sempre 1?

    2) perché a me hanno bloccato un video, quando altre decine di utenti su youtube hanno postato lo stesso video, ma non sono stati bloccati? Anzi, hanno ottenuto anche 350.000 visualizzazioni in una settimana! E vi assicuro che non avevano permessi per farlo, visto che sono semplici utenti come me.

    Grazie a chi mi risponderà.
    Ultima modifica di Anna Covone; 02-03-15 alle 16:04 Motivo: Maiuscola iniziale, Regola 3.2

  9. #9
    User Newbie
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    4
    Nessuno sa rispondermi?
    Ultima modifica di Anna Covone; 02-03-15 alle 16:04 Motivo: Maiuscola iniziale, Regola 3.2

  10. #10
    User Newbie
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1
    Salve, da qualche giorno sul mio canale YouTube è ritornato il pallino verde su "Copyright: ha una buona reputazione", tuttavia trovo dei pallini rossi e alcune funzioni disattivate tipo caricare video oltre 15 minuti. Poco prima che ritornasse verde "Copyright: ha una buona reputazione" sotto trovavo scritta una data di scadenza 1.03.2015 in pratica domani che adesso non c'e' più. Sapete dirmi il perché e se ci sono delle escamotage per poter caricare video superiori a un quarto d'ora? Aprire un secondo canale ne vale la pena?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Anna Covone; 02-03-15 alle 16:05 Motivo: Accenti

  11. #11
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,784
    Ciao Vinz,
    Citazione Originariamente Scritto da _Vinz_ Visualizza Messaggio
    1) una volta ricevuto un avviso per violazione della privacy, si ha ancora 1 possibilità prima della sospensione, giusto?
    Ma una volta riavuta la buona reputazione, dopo 6 mesi, si torna anche a riavere le 2 possibilità, oppure ne rimane sempre 1?
    Puoi ricevere fino a tre avvisi, dopodiché perdi la buona reputazione e, se la violazione è grave, in alcuni casi potrebbero sospendere l'account.
    Quando riottieni la buona reputazione, riparti da zero, quindi hai nuovamente 3 possibilità.
    Citazione Originariamente Scritto da _Vinz_ Visualizza Messaggio
    2) perché a me hanno bloccato un video, quando altre decine di utenti su youtube hanno postato lo stesso video, ma non sono stati bloccati? Anzi, hanno ottenuto anche 350.000 visualizzazioni in una settimana! E vi assicuro che non avevano permessi per farlo, visto che sono semplici utenti come me.
    Questo non lo so, a volte dipende dalle partnership che hanno, a volte invece potrebbe essere che hanno inserito lo spezzone apportando delle modifiche oppure che ne utilizzino una percentuale molto piccola.

  12. #12
    User L'avatar di monx
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    30
    Ciao Anna,
    è sempre un piacere e una guida leggere i tuoi articoli !!!!!! DAVVERO

    La mia domanda è:
    se lasciassi diversi miei video bloccati in alcuni paesi è un problema per il mio canale?

    Diciamo che mi sta bene la cosa, ho alcuni video monetizzati e altri che a causa di musiche conosciute, non si vedono in alcuni paesi.
    Le musiche per i miei video monetizzati, le scelgo sempre grazie ai tuoi consigli direttamente dalla sezione youtube /audiolibrary/ad_supported_music

    Quindi posso lasciare tutto come sta senza essere penalizzato?
    Spero di essermi spiegato..

    Un salutone a tutto lo staff di questo magnifico sito!

  13. #13
    User Newbie
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    5

    Corrispondenza con contenuti di terze parti non vera che fare?

    Sono da poco partner Youtube e mi sono accorta che alcuni video non sono monetizzati per colpa della corrispondenza di terze parti.
    Premetto che tutti i video sono miei e tutta la musica usata è stata scelta fra quella di youtube senza annunci
    Purtroppo è disabilitata la monetizzazione in alcuni video nonostante non ci siano violazioni di copyright, è lo stesso youtube che me lo dice:
    da una parte mi blocca la monetizzazione dall'altra mi dice "non ci sono rivendicazioni sul copyright per questo video"
    Cosa posso fare per risolvere la cosa?
    Altro problema su un altro video invece non mi riconoscono la monetizzazione ma gli annunci compaiono lo stesso.
    Come faccio a sapere a chi vanno gli annunci del mio video?
    Anche questo è un video che ho fatto io.
    Grazie 1000 per la risposta
    e complimenti per il vostro impegno!

  14. #14
    Utente Premium L'avatar di zensoft
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    napoli
    Messaggi
    146
    Segui zensoft su Twitter Aggiungi zensoft su Google+ Aggiungi zensoft su Facebook Aggiungi zensoft su Linkedin
    Buongiorno a tutti ho da poco aperto un canale dove sto caricando un bel po' di video che digitalizzo tramite i Vhs, vorrei fare un canale di ricordi.
    Non m'interessa monetizzare e guadagnarci, voglio solo dare la possibilità agli utenti di fare un salto nel passato.

    Tra i miei video ce ne sono ben tre che hanno il triangolo Giallo, cioè video bloccato in alcuni paesi, non mi frega più di tanto, i video sono completamente in italiano, quindi farli vedere all'estero non m'interessa.
    Mi è capitato di caricare due video bloccati a livello mondiale, che prontamente ho rimosso.

    Tra le funzioni ho visto che alla voce copyright il bollino è diventato giallo con una data che riporta al tre luglio, e mi avvisa che se carico un altro video protetto da copyright il mio account verrà sospeso.

    Ora data la particolarità del canale, come faccio a stabilire a priori se i video che andrò a caricare sono protetti dai copy?
    Mi conviene aspettare la data che mi è stata assegnata così da ristabilire il pallino verde? Per poi continuare a fare upload e vedere come va?
    Non tutte le trasmissioni, immagini, televisive hanno il problema della rivendicazione dei copyright, infatti alcune sono già presenti sul canale senza nessun problema.

    Grazie per la gentile attenzione.
    Social Media Manager - Facebook Zensoft.it

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.