• User

    Intermediari Monetizzazione YouTube per Gaming

    Salve a tutti,
    ho letto diversi post precedenti in cui si parlava dei famosi intermediari per la monetizzazione per tutti coloro, me compreso, che non hanno ancora i requisiti necessari per attivare la monetizzazione direttamente con youtube.

    Dato che in diversi ho visto che avete optato per questa soluzione vorrei chiedervi se ne avete uno in particolare da consigliare per il mio che è un canale gaming. Propenderei quindi per un intermediario in un certo qual modo attinente agli argomenti di cui tratto e, auspicabilmente, che abbia anche un circuito interno in cui inserisce il mio canale così da aumentarne un po' la visibilità.

    Ne esistono o sto sognando? Se non erro quello più citato per il gaming è Machinima ma non ho ancora avuto modo di vedere come funziona e che percentuale trattiene su i guadagni.

    Ultima domanda: se un giorno avessi i requisiti per una partnership diretta posso sganciarmi dall'intermediario o il contratto è a vita? 😃

    Grazie anticipatamente a tutti coloro che avessero tempo e voglia di aiutare un newbie come me :smile5:


  • User

    La partner direttamente con youtube è meglio evitarla perchè non amano i canali gaming, dato che normalmente i giochi sono coperti anche loro da copyright e quindi youtube preferisce evitare i canali gaming, ovvio che possono comunque accertarti la partner ma se un qualche cosa va storto ti rimuovono la partner e non ti permettono di accettare quelle da terzi per sempre.

    Quindi punta subito sulle partner dei network che ti danno maggiori garanzie e non pensare che si guadagna meno che con la partner diretta di youtube, anche se youtube ti da il 100% e i network di solito dal 60% fino al 90% si riesce a guadagnare alle volte tranquillamente molto di più che con youtube stesso perchè i network hanno speciali accordi per pubblicità che vale di più.

    Ora parlando dei network tu essendo a gli inizi potresti puntare su Freedom ho 2 amici dentro e pare si trovano bene, ti danno dal 60% dei guadagni a salire in base al tuo canale se è piccolo ho grande e poi puoi uscire dal network quando vuoi basta dare un preavviso di 30 giorni, il network per entrare richiede un minimo di 1000 visualizzazioni al mese, ovviamente ti da anche altri servizi basta informarsi.

    Invece un network dove ti consiglio di puntare è Curse della Union For Gamers ,vogliono un minimo di 1000 iscritti e 4000 visualizzazioni mensili oppure se hai meno iscritti vogliono 8000 visualizzazioni mensili, questo network paga il 90% è attualmente tutti lo considerano il miglior network su cui entrare, anche qui puoi uscire se vuoi dando un preavviso di 30 giorni.

    Riguardo machinima lascialo stare ormai lo sconsigliano tutti, fanno entrare ormai chiunque è ti fanno un contratto che va da 3 anni in su con il guadagno al 60%, chiaro che se sei un canale molto grande potrebbero magari offrirti qualche cosa di meglio ma in questo caso leggi bene il contratto perchè potresti rimanerci fregato.

    Io al momento mi trovo con RPM Network che sarebbe un network alla Freedom ma che mi hanno fatto un contratto per un anno, ora sto per uscirne è ho gia firmato il contratto con Curse ma questi di RPM e da quasi un mese che mi fanno contro offerte per non farmi uscire, ora che hanno capito che voglio lasciarli mi stanno proponendo di entrare nel loro network di fama mondiale Polaris in cui si trova pure Pewdiepie, ora sto cercando di capire con loro se veramente mi stanno a fare un ottima offerta ho se sotto c'è la fregatura.


  • Super User

    @NYKK3 said:

    punta subito sulle partner dei network che ti danno maggiori garanzie e non pensare che si guadagna meno che con la partner diretta di youtube, anche se youtube ti da il 100% e i network di solito dal 60% fino al 90% si riesce a guadagnare alle volte tranquillamente molto di più che con youtube stesso perchè i network hanno speciali accordi per pubblicità che vale di più.

    Concordo perfettamente e aggiungo che la partnership con un network per un canale di gaming è conveniente non solo perché, come dice Tep, ti inserisce in un "un circuito interno in cui inserisce il mio canale così da aumentarne un po' la visibilità",ma soprattutto perché ti può offrire una valida assistenza per i problemi legati al copyright ai quali i canali di Gameplay vanno inevitabilmente incontro.

    Ti linko un thread dove abbiamo discusso degli annunci ufficiali di YouTube a proposito della monetizzazione dei canali di gaming: Licenze e monetizzazione per canali di gaming.

    Facci sapere come va ed in bocca al lupo per il tuo canale,
    e benvenuto nella sezione YouTube del Forum GT!! :1145534674-Cartelli

    Ciao,
    A.


  • User

    Grazie NYKK3 per le info, ho attivato la partner con freedom.tm vediamo un po' come va. Il tizio che fa i video delle faq sembra sempre sotto effetto di pesantissimi allucinogeni 😄 Comunque mi hanno accettato subito ed ora non devo far altro che capire come funziona la parte interna del sito, soprattutto inerentemente ai guadagni prodotti (ovviamente irrisori) in relazione a visualizzazioni e similari. A tal proposito, se potessi mettermi in contatto con i tuoi due amici che lo usano già da tempo, te ne sarei grato.

    Grazie anche ad Anna che seguo ormai da tempo, sempre cortese e documentata!! +1


  • Super User

    Grazie a te Tep,
    sei il benvenuto :)!

    In bocca al lupo con il tuo progetto ;).
    Tienici aggiornati.


  • User Newbie

    Ciao a tutti!

    Ho trovato molto interessante questo topic. Da pochissimo ho aperto un canale gaming su youtube... qui avete parlato di network come Freedom o Curse.. e di MegaTube cosa mi dite?

    Grazie mille a chi vorrà rispondere.

    "Silver Mask".


  • User Newbie

    Ciao Nykk, ciao Anna e ciao a tutti.....sono Martin ed ho aperto da poco un canale gaming su youtube senza nessuna pretesa. Diciamo che mi diletto nel tempo libero....
    Recentemente ho ricevuto un messaggio da ZoominTV, a dire il vero io manco ci pensavo alla partnership...però avendomela proposta loro, eccomi qui.
    Dunque la domanda fatidica è se conoscete questo Network e se potete darmi qualche parere, consiglio o informazione a riguardo.
    Noto come Nykk consigli vivamente Curse, a cui darò sicuramente un occhio...anche se ho pochi iscritti ( il canale ha 5 mesi ) le ottomila visualizzazioni ce le ho....quindi bah, staremo a vedere. Devo ancora capire se mi può interessare essere partner o meno ( mi sarebbe molto utile poter pianificare le pubblicazioni ad esempio ).
    Scrivo in particolare a Nykk perchè mi sembra molto preparato a riguardo...cmq rigiro la domanda a qualsiasi utente del forum possa darmi qualche consiglio o informazione in più.
    Ciao a tutti, grazie per l'attenzione. Martin


  • Super User

    Ciao a tutti,
    linko questo thread dove un utente consigliava una serie di network per i canali di gaming.

    Nykk3 aspettiamo un tuo parere sui dubbi di Silvermask e Martinsultubo! A proposito ragazzi, benvenuti sul forum ;)!


  • User

    Hmmm "Curse" potrebbe essere un idea, devo arrivare a 8000 poi vediamo xD
    Certo che prendendo solo il 10% attirano molti clienti. Comunque anche la freedom ti da il 60% ma parlano del 60% del 100% del guadagno totale e non il 60% del 80%


  • User Newbie

    esiste un nuovo fantastico network italiano chiamato youtubekidfamily network
    io ne faccio parte e mi trovo davvero benissimo offre un guadagno del 70% con possibilità di aumentare fino al 90 % .
    inoltre ci sono tantissimi servizi e vantaggi , una fantastica assistenza
    e sono in piena crescita l'unico requisito è quello di avere la monetizzazione attiva o 10.000 visualizzazioni