• User Newbie

    Passare da Partnership Youtube ad un Network?

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto sul forum, che seguo da un po' di tempo grazie alla mod Anna 🙂 .

    Espongo brevemente il mio problema.
    Ho la parner youtube diretta da poco più di 2 anni, e fino ad inizio Marzo non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
    Da un paio di mesi ho problemi con la monetizzazione di ogni singolo video, siccome l'approvazione per la monetizzazione avviene solo dopo un tot di visualizzazioni, di conseguenza si perdono views perchè il video non è monetizzato e perde in termini di visibilità, rallentando il tutto.
    Il mio canale tratta di tecnologia in senso lato, dal lato hardware, passando per la telefonia, e finendo sul gaming.
    Qualche settimana fa mi ha contattato un "talent scout" di TGN, affiliato a BBTV, (il quarto network al mondo secondo social blade) e mi ha offerto una partnership con loro mettendo in evidenza il fatto che la monetizzazione fosse istantanea e che da poco hanno lanciato una piattaforma di supporto chiamata VISO Catalyst che da una mano nella pubblicazione dei video in termini di indicizzazione, e promette in media un aumento delle views in media del 30% già dopo 30 giorni (?????). Offre un RPM minore però, ragion per cui sto cercando di mettermi in contatto direttamente con il supporto, senza tramite, e vedere che ne esce.

    Stavo guardando anche i network italiani, come Tom's Hardware o Eurogamer(che ora ha lanciato Megatu.be) e sto aspettando loro risposta.

    Che mi consigliate di fare?


  • Super User

    Ciao Mikk94,
    benvenuto sul forum GT :).

    Hai ragione a riflettere bene su questa scelta perché purtroppo ogni network ha le proprie condizioni contrattuali che prevedono sia una trattenuta dai tuoi guadagni (dal 30 al 40%), sia un periodo minimo di affiliazione prima di poter richiedere lo scollegamento, per non parlare del rinnovo automatico.
    Io sono da poco passata a BuzzmyVideos e devo dire che sono abbastanza attivi e i miei guadagni stanno aumentando rispetto a quando stavo con l'altro network. Mi hanno anche fatto partire la funzione Ricerca Fan che per mesi era stata bloccata. Però, ecco, non è che conosco tutti i network... però puoi sfruttare questa discussione in cui sono coinvolte diverse persone, per chiedere anche a loro un parere. Per esempio di TGN ne abbiamo parlato, così come di Megatube (il mio network precedente dal quale sono andata via).

    Si tratta di una discussione molto lunga che però può darti degli spunti utili.

    Ciao,
    buon lavoro,
    Anna

    :ciaosai:


  • User Newbie

    Perfetto, ho dato ora un'occhiata, riposto il problema lì e vediamo se gli altri utenti iscritti sanno darmi qualche indicazione


  • User Newbie

    esiste un nuovo fantastico network italiano chiamato youtubekidfamily network [INDENT] io ne faccio parte e mi trovo davvero benissimo offre un guadagno del 70% con possibilità di aumentare fino al 90 % .
    inoltre ci sono tantissimi servizi e vantaggi , una fantastica assistenza
    e sono in piena crescita l'unico requisito è quello di avere la monetizzazione attiva o 10.000 visualizzazioni [/INDENT]