+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

PEWDIEPIE chiude i commenti: la sconfitta di YouTube?

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

PEWDIEPIE chiude i commenti: la sconfitta di YouTube?

Ho appreso da un video di Tallio Netto la chiusura dei commenti da parte di PEWDIEPIE.

Ho commentato quel video così:

Sinceramente la scelta di chiudere ai commenti non la condivido.
    Avrebbe potuto fare due passi:
    1. Educare le persone che lo seguono nell'uso degli strumenti di segnalazione
    2. Prendere una persona per applicare i filtri di moderazione dei commenti https://www.youtube.com/comment_management

Questa per YouTube stessa è una sconfitta.

Ovvio che non può leggere tutti i commenti, figuriamoci rispondere. Sicuramente combattere lo spam ed educare chi lo segue si.

Una community matura si vede anche da questo..

Che ne pensate?

User L'avatar di OmegaAlex
    Aggiungi OmegaAlex su Facebook Visita il canale Youtube di OmegaAlex
    Bastava usare l'opzione Lista nera, no?
    www.youtube.com/user/CoffeeTimeItalia

L'avatar di Giorgiotave
    Si, ma anche gli utenti, poteva fare una cerchia con tutti quelli esclusi

User L'avatar di fedemarkez
    Non riesco a vedere il video del caro Bonetti in quanto privato.

Comunque 2 ore fa Pew ha caricato un video e i commenti in questo momento li vedo aperti: https://www.youtube.com/watch?v=LcyIopv-4UQ

Magari ci ha ripensato oppure è stato un escamotage per far parlare ancora di lui, come se non se ne parlasse abbastanza
    Ultima modifica di Anna Covone; 06-09-14 alle 10:34 Motivo: Attivazione link
    Ehilà

Non iscritto
    Ciao a tutti,
    ciao Federmarkez adesso i commenti per quel video sono stati disabilitati.
    Appena ho tempo cerco di scoprire di più su questa storia: più che altro mi interessa come l'hanno interpretata i media soprattutto non italiani.

In fondo non si tratta solo di PewDiePie ma il taglio di questa notizia riflette anche il giudizio su parte della community.

User Newbie
    Ciao Giorgio, siamo davvero sicuri che avrebbe potuto aggirare il problema aggiungendo alla black list gli spammer oppure facendosi aiutare da qualche moderatore per nascondere i post?

Personalmente, fossi stato in Pewdipie, avrei preso la stessa decisione. È impossibile star dietro ai centinaia/migliaia di spammer che invadono i commenti di OGNI singolo video. È un problema di YouTube che ci perde in termini di commenti e discussioni, non certamente Pewdipie la cui monetizzazione è pur sempre attiva, viva e fin troppo vegeta. Non trovi?
    Hootsuite Brand Ambassador

User
    Quello sui commenti è un annoso problema di cui si discute da anni. Il caso di PDP è solo la punta dell'iceberg e fa notizia perchè è lo YouTuber più seguito al mondo. Però il problema di spammer e troll esiste da quando esistono i commenti e fino ad oggi nessuno è stato in grado di risolverlo in maniera efficace.

Forse questa decisione, presa dallo YouTuber più famoso al mondo, potrebbe spingere Google ed altri a prendere provvedimenti sulla cosa, ma personalmente credo che in una certo senso non sia ritenuto un problema fondamentale; i commenti aiutano ad aumentare il numero di visualizzazioni, che importa se per via di spam e troll? Inoltre Google ha da poco riammesso l'anonimato su G+, quindi sembra che l'interesse ad affrontare seriamente il problema commenti sia ben basso.

Utente Premium L'avatar di marsala118
    Aggiungi marsala118 su Google+ Aggiungi marsala118 su Facebook Aggiungi marsala118 su Linkedin Visita il canale Youtube di marsala118
    Ciao a tutti,

Attenzione Pelpa... non tutti i commenti(es. spam, trol, ecc...) sono benefici per il video.
    E comunque io penso che Youtube rimane e rimarrà il mezzo migliore per farsi conoscere.

Per il fatto dei commenti, è tutta una questione di organizzarsi bene a riguardo, come ha detto Giorgio.
    Aumenta visibilità, clienti e fatturato tramite questi 3 social network! Scopri come qui.

L'avatar di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da Luca Scarinzi Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgio, siamo davvero sicuri che avrebbe potuto aggirare il problema aggiungendo alla black list gli spammer oppure facendosi aiutare da qualche moderatore per nascondere i post?

Personalmente, fossi stato in Pewdipie, avrei preso la stessa decisione. È impossibile star dietro ai centinaia/migliaia di spammer che invadono i commenti di OGNI singolo video. È un problema di YouTube che ci perde in termini di commenti e discussioni, non certamente Pewdipie la cui monetizzazione è pur sempre attiva, viva e fin troppo vegeta. Non trovi?
    Guarda, con un budget che parte da 4milioni di dollari l'anno, io ci avrei almeno provato

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.