• User Newbie

    sparito il logo che monetizza il video (il dollarino verde)

    Buongiorno a tutti, mi sono iscritta a questo forum perchè da 10 giorni circa i miei video non appaiono più monetizzati ... ovvero ... risultano regolarmente monetizzati se "interrogati" ma non aAppare più il loghino verde ?
    Ad essere più precisi il logo verde appare a tutti i video dalla seconda pagina in poi dell?elenco video ..ma non a quelli presenti nella prima pagina dell?elenco

    È un fenomeno alquanto strano e non riesco proprio a capire se i miei video siano in questo momento monetizzati o meno ? ?
    spero di essermi spiegata ... (ci riprovo)
    nell elenco video, accanto ad ogni anteprima, appaiono normalmente 3 loghi ...quello del privato/pubblico (azzurro, con il mondo o il lucchetto), quello dello "spunto" grigio con la data di pubblicazione e quello verde con il dollarino
    a tutti i video presenti nella prima pagina dell'elenco ... è sparito il dollarino! in tutti quelli dalla seconda pagina in poi ..il dollarino c'è!
    cosa può essere successo?
    grazie a tutti
    Alida


  • User Attivo

    Ciao e benvenuta sul forum 🙂

    Un video è monetizzato solo quando il "dollarino è verde". Per controllare lo stato della monetizzazione del tuo video vai su "Creator Studio" - "Gestione video" - " Video" e clicca su "modifica" a fianco del video che vuoi controllare. ora clicca su "monetizzazione" e controlla che sotto la voce "norma di utilizzo" ci sia la voce "monetizza" e che i primi 3 formati di annunci abbiano la spunta. Salva e controlla che l'iconcina sia diventata verde.

    Per far monetizzare in automatico tutti i video che caricherai devi andare su "Creator Studio" - "Canale" - "impostazioni predefinite video caricati" e spuntare le voci a fianco di "Formati degli annunci".


  • User Newbie

    ciao caro --- è proprio quello il problema! tutti i video sotto "monetizzazione" risultano monetizzati, come al solito ... ma l icona verde non c'è più!
    sparita da tutti i video nella prima pagina dell'elenco ...mentre dalla seconda pagina in poi .. il dollarino c'è!
    assurdo .. come se nella prima pagina dell elenco video sia sparita del tutto la colonnina del dollaro ...

    ti manderei due immagini per farti vedere la differenza tra la prima e la seconda pagina dell elenco video ..


  • Super User

    Ciao Alidinamos allora si tratterà si un bug, prova ad aspettare qualche giorno e vedere se si risolve. A volte, anzi spesso, queste cose "strane" su YouTube succedono.
    Buon lavoro e benvenuta sul forum,
    A.


  • User Newbie

    Grazie Anna ...si forse è un bug ... figurati che adesso ho provato a caricare una trentina di video finti, da due secondi ..e. mi risultano tutti monetizzati ..se scorro le pagine invece ...stesso problema di ieri ... ovvero, quelli in pagina due senza dollarino, quelli in pagina tre con il dollarino...
    non si capisce niente!

    piangoooo

    grazie comunque e buona giornata!!
    Alida


  • Super User

    Eh si, sarà sicuramente un malfunzionamento, l'importante è che la monetizzazione funzioni :).
    A.