• User Newbie

    la modalità per ricevere la partnership è cambiata?

    Salve, sono nuova del forum, volevo fare una domanda, ieri spulciando nel canale ho attivato la monetizzazione e mi è venuta fuori una scritta che diceva che se uno ha un video monetizzabile diventa partner.. Ma può essere? In effetti ho compilato anche un foglio ma pensavo fosse riferito solo alla monetizzazione.
    Adesso sotto mi ritrovo anche i temini contrattuali come partner, ma non ho capito bene se è solo una richiesta o lo sono già comunque.
    anche perchè ho letto praticamente ovunque che bisogna fare una richiesta diretta compilando un modulo. Chi mi può aiutare?

    grazie a chi risponderà, anna


  • Super User

    Ciao Giampanna,
    hai proprio ragione, da Giugno la procedura per richiedere la partnership si è notevolmente semplificata!
    Tutto quello che bisogna fare è andare nella scheda Funzioni del proprio canale e cliccare Attiva in corrispondenza della voce Monetizzazione.
    Poi si seguono le indicazioni e il gioco è fatto! Successivamente sarà necessario collegare Adsense, sempre dal pannello del canale YouTube ci sarà un link per farlo.


  • User Newbie

    Ciao a tutti ho aperto da poco un canale Ina. xo e caricato qualche video, sono proprio alle prime armi, ho schiacciato attiva monetizzazione convinta come avevo letto che ci volessero mesi se mai YouTube avesse accettato, in due giorni mi ritrovo la scritta su Dashboard del mio canale partner di YouTube e in Canale monetizzazione attiva. 😮 Quindi non capisco come sia possibile. Devo dedurre che la mia richiesta é stata accettata? Anche perché io non ho inserito nessun conto bancario o altro, ho solo creato Adsense che poi mi ha rimandato alla pagina YouTube. Grazie mille se qualcuno mi risponderà