• User Newbie

    Ho la partner con Unionforgamers, mi conviene passare a Divimove o Tom's Hardware?

    Buongiorno a tutti, spero che qualcuno molto più acculturato di me in materia sarà disponibile a darmi una mano. :ciauz:
    Ho un canale YouTube con circa 2000 iscritti che nell'ultimo mese è cresciuto veramente tanto, negli ultimi 30 giorni ho fatto più di 600 iscritti e più di 70000 visualizzazioni e sto in attività da circa 6 mesi, per me è un grande traguardo visto che faccio gameplay solamente di giochi giapponesi molto di nicchia ed oggi è veramente difficile emergere (anche se pensavo di puntare anche a qualcosa di occidentale).
    Io ho la partnership con Unionforgamers e mi trovo molto bene coi pagamenti, mi danno il 90% e sono puntuali. :wink3: Però leggendo in questo forum ho scoperto ad esempio che Divimove dà accrediti per le fiere ecc. e credo che anche Tom's Hardware faccia lo stesso.
    So che di solito danno il 70% dei guadagni, però non so se loro danno una pubblicità meglio mirata rispettio a Union. Per farmi capire meglio, la mia CPM in media è di 6,90 dollari, e dal 1 al 19 giugno leggo da analytics che ho ottenuto 60 dollari. Secondo voi per un canale molto piccolo come il mio sono valori buoni o scadenti? Io non so se passando a Divimove o a Tom's Hardware nonostante il 70% il CPM risulterà migliore, visto che in teoria dovrebbero far trasmettere pubblicità meglio mirate per un pubblico italiano.
    Ammetto che in realtà vorrei passare da loro in primis per puntare ad un qualcosa di più ambizioso andando alle fiere nei loro stand e ottenere questi accrediti, e visto che quando ci vado per i fatti miei mi vogliono incontrare una 20ina di persone a fiera (che per il mio canale molto piccolo secondo me è un miracolo e alcuni di loro mi han fatto anche dei regalini) ho pensato che non sarebbe male essere un ospite ufficiale da parte di Divimove o Tom's Hardware.
    I requisiti di Tom's Hardware li soddisfo appieno, invece per Divimove dovrò aspettare quando otterrò le 100000 visualizzazioni mensili, ma non mancherà molto visto l'andamento positivo.
    Detto questo, ne vale la pena oppure no? Qualcuno di voi è in Divimove o Tom's e può darmi delucidazioni? Grazie in anticipo! :smile5:


  • User Newbie

    Peccato che questa sezione del forum non sia più attiva come qualche mese fa, veramente un peccato...


  • User

    @Shiki said:

    Buongiorno a tutti, spero che qualcuno molto più acculturato di me in materia sarà disponibile a darmi una mano. :ciauz:
    Ho un canale YouTube con circa 2000 iscritti che nell'ultimo mese è cresciuto veramente tanto, negli ultimi 30 giorni ho fatto più di 600 iscritti e più di 70000 visualizzazioni e sto in attività da circa 6 mesi, per me è un grande traguardo visto che faccio gameplay solamente di giochi giapponesi molto di nicchia ed oggi è veramente difficile emergere (anche se pensavo di puntare anche a qualcosa di occidentale).
    Io ho la partnership con Unionforgamers e mi trovo molto bene coi pagamenti, mi danno il 90% e sono puntuali. :wink3: Però leggendo in questo forum ho scoperto ad esempio che Divimove dà accrediti per le fiere ecc. e credo che anche Tom's Hardware faccia lo stesso.
    So che di solito danno il 70% dei guadagni, però non so se loro danno una pubblicità meglio mirata rispettio a Union. Per farmi capire meglio, la mia CPM in media è di 6,90 dollari, e dal 1 al 19 giugno leggo da analytics che ho ottenuto 60 dollari. Secondo voi per un canale molto piccolo come il mio sono valori buoni o scadenti? Io non so se passando a Divimove o a Tom's Hardware nonostante il 70% il CPM risulterà migliore, visto che in teoria dovrebbero far trasmettere pubblicità meglio mirate per un pubblico italiano.
    Ammetto che in realtà vorrei passare da loro in primis per puntare ad un qualcosa di più ambizioso andando alle fiere nei loro stand e ottenere questi accrediti, e visto che quando ci vado per i fatti miei mi vogliono incontrare una 20ina di persone a fiera (che per il mio canale molto piccolo secondo me è un miracolo e alcuni di loro mi han fatto anche dei regalini) ho pensato che non sarebbe male essere un ospite ufficiale da parte di Divimove o Tom's Hardware.
    I requisiti di Tom's Hardware li soddisfo appieno, invece per Divimove dovrò aspettare quando otterrò le 100000 visualizzazioni mensili, ma non mancherà molto visto l'andamento positivo.
    Detto questo, ne vale la pena oppure no? Qualcuno di voi è in Divimove o Tom's e può darmi delucidazioni? Grazie in anticipo! :smile5:
    Io sto con Tom's Hardware e al momento ho un cpm di 4,90 euro ma questo perché siamo in estate altrimenti e anche più basso, oltre a dover dare il 30% a Tom's devi aggiungere un 12% che loro dal rimanente 70% sottraggono per pagare le tasse Italiane, Divimove per quanto ne so offre anche percentuali migliori e per le tasse devi vedertela da solo.


  • User Newbie

    @NYKK3 said:

    Io sto con Tom's Hardware e al momento ho un cpm di 4,90 euro ma questo perché siamo in estate altrimenti e anche più basso, oltre a dover dare il 30% a Tom's devi aggiungere un 12% che loro dal rimanente 70% sottraggono per pagare le tasse Italiane, Divimove per quanto ne so offre anche percentuali migliori e per le tasse devi vedertela da solo.
    Ti ringrazio molto per la risposta che mi hai dedicato. Adesso il mio CPM è di 6,23 euro e non mi sembra male come cifra. Comunque leggere da te che tolgono un ulteriore 12% al 70% non mi fa molto piacere... Non so sinceramente se le pubblicità con Tom's e Divimove siano diverse rispetto a Union, e se fanno guadagnare di più... Union mi dà il 90%...
    Immagina che in questi giorni sto ricevendo diversi messaggi privati da americani che vogliono farmi entrare nel loro network a tutti i costi, come TGN...
    Mi permetto di chiederti una cosa, sai se Tom's Hardware come Divimove dà accrediti alle fiere, come biglietti ecc.? Perché è questa la parte che più mi interessa visto che mi piace incontrare i miei iscritti alle fiere come il Romics e il Lucca Comics. Ho letto da un'altra parte che eri con Divimove, ma adesso con Tom's Hardware, come mai hai cambiato se con Divimove guadagnavi di più? Tom's cosa offre che Divimove non dà?


  • User

    Non sono mai entrato nel network di Divimove, ci stavo per andare ma poi ho conosciuto luke4316 e sono entrato su Tom's perché il suo gruppo ne fa parte, comunque per le fiere non ti so dire perché non ricevo informazioni al riguardo e io poi non me ne interesso perché sto in Sicilia e mi costerebbe non poco andare a Milano, si può dire che per me stare su Tom's ormai conviene giusto perché col fisco sono in regola.


  • User Newbie

    @NYKK3 said:

    Non sono mai entrato nel network di Divimove, ci stavo per andare ma poi ho conosciuto luke4316 e sono entrato su Tom's perché il suo gruppo ne fa parte, comunque per le fiere non ti so dire perché non ricevo informazioni al riguardo e io poi non me ne interesso perché sto in Sicilia e mi costerebbe non poco andare a Milano, si può dire che per me stare su Tom's ormai conviene giusto perché col fisco sono in regola.
    Grazie mille ancora per la tua disponibilità! Sto parlando con uno addetto al network di Tom's Hardware e risulto idoneo nell'entrare (sebbene possa entrare anche in divimove).
    Onestamente la parte che più mi interessa è quella degli accrediti alle fiere, visto che nonostante abbia un canale piccolo ho già iscritti che mi hanno incontrato alle fiere e vorrei espandermi in fiere più impegnative come il lucca comics (comunque mi han dato conferma che danno i pass). Solo che il 12% sul 70% non mi piace per nulla... Un'altra cosa che mi è stata detta dall'addetto in persona è che forniscono tutti i tipi di pubblicità possibili sulla piattaforma, anche se su questo punto rimango molto dubbioso.
    Secondo te il supporto che danno riesce a compensare il 70% contro i 90% di Curse? So anche di un gruppo nascosto su facebook del network con tutti i loro partner. Ci sto seriamente pensando se andarmene da Curse per entrare da loro oppure in Divimove...


  • User

    Supporto ? A meno che non riesci ad entrare in uno dei gruppi interni di Tom's formati da un certo numero di youtuber non vedi niente, io ora sono solo per i cavoli miei senza star dietro ad altri youtuber e ti posso dire che non ho mai ricevuto da Tom's email tipo newsletter con magari informazioni utili su quello che succede nel mondo di youtube oppure interessi particolari dallo staff su come va il mio canale, e non sono neanche tanto piccolo come youtuber cresco al ritmo di quasi 400 iscritti al giorno e faccio circa 80 mila visualizzazioni al giorno in questo periodo, non ti so dire per Divimove come stanno le cose ma secondo me non c'è molta differenza e anche un amico me lo ha confermato, ma tornando al discorso delle fiere almeno quelle Tom's le fa e questo mio amico che sta anche lui dentro Tom's ci va.


  • User Newbie

    @NYKK3 said:

    Supporto ? A meno che non riesci ad entrare in uno dei gruppi interni di Tom's formati da un certo numero di youtuber non vedi niente, io ora sono solo per i cavoli miei senza star dietro ad altri youtuber e ti posso dire che non ho mai ricevuto da Tom's email tipo newsletter con magari informazioni utili su quello che succede nel mondo di youtube oppure interessi particolari dallo staff su come va il mio canale, e non sono neanche tanto piccolo come youtuber cresco al ritmo di quasi 400 iscritti al giorno e faccio circa 80 mila visualizzazioni al giorno in questo periodo, non ti so dire per Divimove come stanno le cose ma secondo me non c'è molta differenza e anche un amico me lo ha confermato, ma tornando al discorso delle fiere almeno quelle Tom's le fa e questo mio amico che sta anche lui dentro Tom's ci va.
    Tutto l'entusiasmo iniziale è sparito letteralmente. xD
    Ho ricevuto via e-mail questa frase da uno degli incaricati nel Tom's Network "**Non so quali servizi ti abbia offerto Divimove, ma attualmente noi forniamo ai nostri creators tutti i tipi di pubblicità disponibili sulla piattaforma, supporto in italiano, gruppo Facebook per l'intero network in cui i nostri Creators possono comunicare in maniera facilitata e tanti servizi per l'ottimizzazione del canale Youtube, ovviamente se richiesti dai nostri partner (es. ottimizzazione Tag, titoli, copertine e quant'altro).", però leggendo la tua risposta mi sa che è tutta una presa in giro...
    So che esiste il ramo di Tom's chiamato GameGrabbers e gestito da Luke4316 in persona, ma onestamente non so se lui segue il tuo canale e ti aiuta a migliorarlo (avevo pensato anche di entrare nei gamegrabbers)... Io ormai ho quasi raggiunto un guadagno di quasi 100 euro al mese e per un canale piccolo come il mio lo considero un buon valore, poi magari dico cavolate... Per questo ho pensato Tom's o Divimove, per avere un buon supporto e consigli su come migliorare e fare qualcosa di più ambizioso.
    Mi sa che faccio meglio a rimanere in Curse e a pagarmi i biglietti per fatti miei. xD


  • User

    Non ne so nulla riguardo l'esistenza di un gruppo unico FB per tutti i partner di Tom's, ora se loro dicono che c'è allora esiste solo che per esempio a me nessuno me l'ha mai detto, comunque io non sto a dire che ti prendono in giro perchè se ti hanno detto che devi chiedere questo tipo di aiuto allora è colpa mia che non lo richiesto, ma io pensavo che alla fine devono essere loro a seguire me e non io che devo star dietro a loro.


  • User Newbie

    Scusate se riapro un vecchio topic ma certe cose non mi sono ancora molto chiare. Il CPM è il guadagno per ogni mille visualizzazioni che ottiene un vostro video, giusto ? Al quale andrà poi sottratta la percentuale richiesta dal network più le tasse ? E queste ultime si aggirano sempre intorno al 12% o varia in base al network ? Il CPM può variare se il video viene visto da un altro paese o da altri dispositivi che non siano il computer ?