• User Newbie

    Chiarimenti su partnership e monetizzazione

    Buongiorno a tutti! In poche parole ieri ho caricato 3 video su 1 dei miei 2 canali youtubeil quale non veniva aggiornato da più di 1 anno all'incirca. Stamattina mi viene in mente di apportare delle piccole modifiche al titolo dei 3 video e andando in gestione video mi accorgo che di fianco ad ogni mio video è presente l'icona per la monetizzazione. Mi sorgono diversi dubbi e dopo qualche breve ricerca su internet comprendo di aver ottenuto la partnership con youtube (come viene riportato nelle impostazioni di monetizzazione del mio canale) quindi vado a controllare la mail associata al canale (e per scrupolo tutte le mie altre mail) ma non ho nessuna mail di notifica da parte di Youtube. Decido di andare su adsense e vedo che ho un saldo di 3 centesimi guadagnati con la monetizzazione di 1 o 2 video (perchè controllando ho visto che su 30 dei miei video solo 1 o 2 avevano attivata la monetizzazione). Credo che questa partnership mi sia stata data molto di recente , o almeno così credo, perchè curiosando in giro per adsense tantissime finestrelle non hanno ancora dati riportati.

    Sono molto confuso perchè ho 2 canali youtube e questo è quello che gestisco di meno in assoluto tanto è che non lo aggiornavo da 1 anno anche se ci sono 350+ iscritti e 150.000+ visualizzazioni. Mi chiedevo se aveste qualche guida a cui rimandarmi su partnership e adsense dato che la partnership per me è sempre stata una cosa utopica e adesso che pare me l'abbiano data non sò dove mettere le mani, anche perchè adsense mi chiede di associare il mio canale ad analytics ed io non sò bene cosa fa analytics e se mi conviene fare ciò. Insomma vorrei avere un quadro generale di quello che c'è da sapere e come mi conviene muovermi. Nel dubbio ho già attivato la monetizzazione su tutti e 30 i miei video.

    Grazie mille in anticipo!


  • User Newbie

    Ti poni quesito identici ai miei, grazie per aver postato l'argomento. Se riesco a capirci qualcosa di più ti metterò al corrente. Ciao


  • User Newbie

    Poco alla volta ci stò capendo qualcosa.. Non capisco bene se posso fare in modo di alzare il cpc che quando capitano giornate con un buon numero di clic, è sempre bassissimo spesso sullo 0,01.