• User Newbie

    Aiuto sul Method POST

    Salve a tutti e complimenti per il bellissimo forum!

    Avrei un'aiutino da chiedervi, mi sto cimentando nella creazione di un sito web dinamico mediante l'utilizzo del php e mysql!
    Nello specifico attualmente trovo difficoltà nel realizzare l'area riservata dalla quale modificare le news del sito.

    Ho fatto in questo modo:

    1. Qui richiedo User e Pass:
      [php]<form method="post" action="private.php">
      User:<br />
      <input type="text" size="40" name="user" />
      <br /><br />
      Password:<br />
      <input type="password" size="40" name="pass" />
      <br /><br />
      <input type="submit" value="Autenticati" />
      </form>[/php]

    2. Nella pagina private.php elenco la lista di news con le varie opzioni per modificarle, cancellarle o aggiungerle e per controllare se l'user e la pass sono effettivamente identici a quelli salvati nel db li recupero in questo modo:
      [php]$use=$_REQUEST['use'];
      $pass=$_REQUEST['pass'];[/php]

    Da questa pagina poi come ho detto si da accesso ad altre pagine e vorrei effettuare il famoso controllo in tutte le pagine per evitare che entrando direttamente nella pagina insert.php (che serve poi per inserire nuove news da cui si accede da private.php) senza aver effettuato precedentemente il log in, magari perchè conosce l'url si possano inserire news.

    Ho provato inserendo lo stesso $_REQUEST, ma non funziona, come si fa???😢

    Spero di essere stato sufficentemente chiaro :giggle: Grazie a tutti in anticipo.


  • User

    Se vuoi usare autenticazione su piu pagine usa le sessioni.

    A proposito... perche vuoi usare REQUEST ? Quella variabile comprende anche GET e non solo POST... quindi poco sicuro.


  • User Newbie

    Grazie per la dritta, mi cercherò una guida a riguardo!