• User

    Select con data.

    Salve a tutti, ho letto in giro e mi sembra il posto giusto per questo post.
    Devo eseguire una query in Php e MySQL (su Joomla) per ottenere una tabella con la giornata di campionato corrente, posto un po di codice:

    
    defined( '_JEXEC' ) or die( 'Accesso diretto non consentito' );
    ?>
    <div align='center'>
    <?php
        $visualizzaRisultato = $params->get('visualizza-risultato', 0);
        $db =& JFactory::getDBO();
        $today = date("Y-m-d");
        echo JText::_('Oggi è il: '.$today);
     $selezionaData = 'SELECT DISTINCT `data`'
                .' FROM `#__intrasferta_giornata`'
                .' WHERE `data` <= CURDATE()'
                .' ORDER BY `data` DESC'
                .' LIMIT 1';
    
        $db->setQuery($selezionaData);
        $resultData = $db->loadAssocList();
        echo JText::_('<br />La data dell utlima giornata è: '.$resultData[0][data]);
    
        $query = 'SELECT `partita`.`gol_squadra_casa` AS `GOLC`,`squadre_cas`.`nome` AS `squadra_casa`,`squadre_osp`.`nome` AS `squadra_ospite`,'
                .' `partita`.`gol_squadra_ospite` AS `GOLO`,`partita`.`risultato`,`giornata`.`nome`,`giornata`.`idcampionato`,`giornata`.`data`,`campionato`.`nome`$
                .' FROM `#__intrasferta_partita` AS `partita`'
                .' JOIN `#__intrasferta_squadre` AS `squadre_cas` ON `squadre_cas`.`id` = `partita`.`idsquadra_casa`'
                .' JOIN `#__intrasferta_squadre` AS `squadre_osp` ON `squadre_osp`.`id` = `partita`.`idsquadra_ospite`'
                .' JOIN `#__intrasferta_giornata` AS `giornata` ON `giornata`.`id` = `partita`.`idgiornata`'
                .' JOIN `#__intrasferta_campionato` AS `campionato` ON `campionato`.`id` = `partita`.`idcampionato`'
                .' WHERE `giornata`.`data` = '.$resultData[0][data].' AND `campionato`.`nome` = "Serie A Tim"';
        $db->setQuery($query);
        $records = $db->loadObjectList();
    
    ```non mi restituisce nulla, ma se nella seconda query inserisco a manina la data mi restituisce la mia tabella della giornata corrente, esempio: 
    

    ...
    partita.idsquadra_ospite'
    .' JOIN #__intrasferta_giornata AS giornata ON giornata.id = partita.idgiornata'
    .' JOIN #__intrasferta_campionato AS campionato ON campionato.id = partita.idcampionato'
    .' WHERE giornata.data = "2009-01-18" AND campionato.nome = "Serie A Tim"';
    $db->setQuery($query);
    $records = $db->loadObjectList();
    ...

    Come posso risolvere????Grazie Mille!

  • User

    Se togli i puntini da .$resultData[0][data]. che succede?


  • User Attivo

    Ma vorresti ricavare l'ultima giornata disputata?
    Se si prova così

    $selezionaData = "SELECT MAX(data) FROM #__intrasferta_giornatA
    ORDER BY id DESC LIMIT 1";

    Fammi sapere

    CIAO


  • User Attivo

    Oppure sfoglia il sito da me creato senza l'ausilio di cms
    Sito: [..]