![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2008
|
Popolare un campo select con dati presenti in un DB
Ciao Raga,
ho creato una tabella database mysql di nome utenti con "id","nome","telefono","indirizzo", ho poi una form in cui è presente un campo select con label "Operatore" , vorrei fare in modo che anzichè popolare la select manualmente, lo faccia in modo dinamico, recuperando dalla tabella solo il nome, in questo modo quando aggiungo degli operatori, anziche aggiornare manualmente la select, questa operazione venga fatta in modo dinamico.... ecco il codice della select attualmente presente Codice PHP:
, pertanto mi scuso fin da ora con i moderatori.Thanks! |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ciao, grazie per la risposta,
quindi se ho capito bene posso fare in questo modo Codice:
include ("conn.php");
$to_stamp = "";
while($riga = mysql_fetch_assoc($risultato_query))
{
$to_stamp .= "<option>" . $riga["valore"] . "</option>";
}
<label >Operatore</label> </td>
<td class="right" ><select name="nomi">
<?php echo $to_stamp; ?>
</select>
Codice:
while($riga = mysql_fetch_assoc($risultato_query)) ![]() Thanks! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ricercatore
Data di registrazione: Feb 2009
|
Ciao,
non devi mettere il punto e virgola alla fine della riga che hai indicato altrimenti non viene eseguita la parte di codice che il ciclo deve ripetere ad ogni passaggio, ovvero Codice PHP:
Codice PHP:
E' sufficiente questa modifica: Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Ciao,
allora se ho ben capito il codice verrebbe cosi Codice:
<?php
include ("conn.php");
$to_stamp = "";
{
$to_stamp .= "<option value=\"".$riga["id"]."\">" . $riga["valore"] . "</option>";
}
?>
<?php echo $to_stamp; ?>
</select>
![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Ci sono, dovrebbe essere ok...
Codice:
<?php
include ("conn.php");
$to_stamp = "";
{
$to_stamp .= "<option value=\"".$riga["id"]."\">" . $riga["valore"] . "</option>";
}
?>
<?php echo $to_stamp; ?>
</select>
Codice:
"<option value=\"" Codice:
["valore"] E' corretto. Grazie di cuore per le celeri risposte. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2011
Ubicazione: Roma
|
Aiuto please
Salve a tutti,
So ch ela discussione è leggermente vecchiota. Ma essendo nuovo non so dove postare. Parto ocn il problemone. Allora devo compilare una select dove purtroppo non si può fare prima una lista completa. Mi spiego meglio. Ho un campo denominato componente. Siccome i componenti sono a migliaia non posso fare una lista, quindi mi trovo costretto a dover compilare a mano se non è prensete il componente. Ad esempio, la lista attualmente è vuota, digito il nome della rivista e tutti i dati che mi si richiedono arrivo alla voce componenti e come componente ho un k800 (inventato lì per lì per fare l'esempio). Questo k800, potrebbe essere presente nella lista come non potrebbe non esserlo. Allora se non esiste nella lista, visto ch eabbiamo detto che la lista è vuota, lo devo digitare tramite un input e successivamente memorizzarlo nel db. Ovviamente avrò due tabelle. Una con i campi relativi alla rivista e l'altra idcomponenti, descrizione. Mi potreste aiutare per favore ???? Posso postare un codice ma questo ahime non va. o meglio funziona la 50%. Ecco i file: Il primo si chiama aggiungi.php: Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
|
|