![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
|
[RISOLTO] Controllo se un dato è necessario
Ciao a tutti sarà la primavera... mi sono piantato..
Ho una semplice tabella ID | sezione | presente | cogente | 1 200 No Si 2 200 Si No Recupero il $_GET, faccio la query: Codice PHP:
Codice PHP:
else se presente è Si e cogente Si, stampi un bollino verde solo sulla riga interessata! Invece me li stampa su tutte le righe indistintamente o tutti rossi o tutti verdi! Non riesco a venirne a capo, sicuramente ho toppato l'approccio? Eppure mi pare semplice come codice... ![]() Chi mi aiuta? Grazie. |
|
Ultima modifica di Samyorn : 01-04-09 23:09. Motivo: Curare l'uso delle maiuscole e della punteggiatura. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Ciao linno.
![]() Nella query da te postata estrai solo quelli che presentano Cogente = Sì e Presente = No, immagino, pertanto, che ti escano tutti di un solo colore per forza di cose. (img/no.jpg) Così per come hai postato il problema il controllo if è inutile dato che dal Db estrai già solo un tipo di dato...inutile quindi effettuare il controllo che verrà, giustamente, sempre verificato. ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Grazie Samyorn
?! Il fatto è che mi mette il verde su tutti i record anche quelli contrari: Cogente = No e Presente = Si Mi sono spiegato male... Non riesco a scindere i due gruppi, li listo tutti ma non riesco a separarli per mettergli il verde o rosso. |
|
Ultima modifica di Samyorn : 03-04-09 01:28. Motivo: Curare l'uso delle maiuscole e della punteggiatura. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Prova così.
![]() Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Ciao Samyorn,
ci siamo quasi... Grazie dell'aiuto. Ho provato, funziona, ma li mette tutti in "orizzontale" sul primo risultato, ossia io so che dalla query i risultati sono 6, ma fa vedere solo il risultato rosso cogente si - presente no e non gli altri 5, ma VISUALIZZA 5 VERDI E 1 ROSSO nella riga stampata! La strada è giusta serve solo un'altra spintarella di aiuto. |
|
Ultima modifica di Samyorn : 03-04-09 01:27. Motivo: Curare l'uso delle maiuscole e della punteggiatura. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Beh....non so quale dato devi visualizzare, ovvero il valore di quale campo, infatti la mia era una traccia da integrare
![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Si ok.
Il fatto è : con la query 1 visualizzo 6 risultati; con la query 3 voglio far apparire il bollino verde o rosso nei risultati listati della query 1. E' qui che mi perdo.... Se uso nel while la query 1 mi lista solo il risultato rosso, se uso la query 3 insieme all 1 mi lista tutti e 6 i risultati ma mette i bollini verdi(4) e rosso(1) tutti nel primo risultato. Tra_l'altro i bollini sono 5! Devo usare count()? Thanks! |
|
Ultima modifica di Samyorn : 03-04-09 01:26. Motivo: Curare l'uso delle maiuscole e della punteggiatura. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Scusami...quale sarebbe la query 1?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
query 1
In realtà la query 1 è questa:
Codice PHP:
Codice PHP:
Grazie ancora! ![]() |
|
Ultima modifica di Samyorn : 02-04-09 23:42. Motivo: Curare l'uso delle maiuscole e della punteggiatura. ;) |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Faresti una prova così, inserendo eventuali altri campi che ti interessa estrarre?
![]() Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Ecco.. mi sono perso, sono mediamente un niubbione e i maledetti array sono come il 'to do' delle lezioni d'inglese... mai digeriti... sono ancora a fare andare io uomo buono...
Allora bando alle ciance, ora mi esce il risultato in verticale ma solo dopo il primo risultato. Ecco una vista: [...] Mi rendo conto che non riesco a capire alcune logiche e passaggi.... ![]() ![]() ![]() |
|
Ultima modifica di Samyorn : 03-04-09 01:13. Motivo: Curare l'uso delle maiuscole e della punteggiatura. Come da regolamento non sono permessi riferimenti a proprie risorse. |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Sarebbe molto più utile vedere il codice che hai creato.
![]() P.S. Come da regolamento non è permesso inserire riferimenti a risorse proprie, ti invito anche ad attenzionare la scrittura. Ci teniamo quì. ![]() |
|
|
|
| Tags: php mysql |
| Strumenti di discussione | |
|
|