• User Attivo

    Ricerca fonti php-gtk applicazioni desktop

    Salve, come da titolo sono alla ricerca di dispense,_tutorial, guide, miracoli che mi aiutano ad orientarmi nel campo delle applicazioni desktop con php-gtk (che non ho mai provato a fare finora). In giro ho trovato poco e quasi nulla in italiano.
    Potete consigliarmi qualcosa in italiano per poter capire come è fato e come muovermi per fare delle semplici applicazioni?
    Grazie a tutti.


  • User Attivo

    In italiano non c'è tantissimo, non sò se è un bene o un male.

    Non hai specificato a che livello di conoscenza sei con le gtk, se hai usato glade per crearti le GUI, se hai un pò di conoscenza del mondo gtk potresti provare a replicare questo tutorial:

    rsoftware.altervista.org/php5/templates/php/gladetutor2.pdf

    Prova a scrivere il codice, fai dei test, poi ne discutiamo.


  • User Attivo

    Ciao, grazie per l'interessamento e per il grande aiuto che mi hai dato a tua insaputa scrivendo quelle sigle. Purtroppo ne capisco pochissimo. devo fare un applicazione che, fatta su web mi risulta estremamente facile, tipo visualizzare record da un DB, inserirne uno nuovo e guardarne uno nel dettaglio, praticamente le basi del linguaggio php. Credevo fosse molto simile farlo per Desktop ma probabilmente mi sbagliavo. Comunque sto cominciando a smanettare glade come mi hai suggerito, ma temo che dovrò cambiare modo di pensare rispetto ad un applicazione per il web. Correggimi se sbaglio (spero di sbagliare).

    ciao a tutti