• User Newbie

    problemi con backup DB Mysql

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
    Ho acquistato dominio e spazio su server AR___A e dovrei trasferire li il sito della mia società sportiva, creato con Joomla su altervista. Credo di avere capito il meccanismo per cui ho fatto:

    1. Backup di tutti i files con filezilla e trasferiti su una cartella del mio PC;

    2. Esportazione del DB di altervista tramite Phpmyadmin e salvataggio sul mio PC

    3. trasferimento sul nuovo server di tutti i files

    4. funzione importa da pannello di controllo nuovo server

    5. cambiati i dettagli relativi a host, userid, pwd, ecc.
      Tutto chiaro e, in parte, funzionante ma con tantissimi problemi di varia natura:

    6. Le lettere accentate;

    7. Gli articoli che sul vecchio sito visualizzavo correttamente, sul nuovo sito sono troncati dopo circa una riga o due di testo (se entro nel pannello di joomla dal nuovo sito li vedi anche li ovviamente troncati);

    8. Selezionando alcuni menu del sito tutta la struttura grafica va a pallino.

    Il sito cui mi riferisco è:
    Quello funzionante su altervista skatingjesi.altervista.org
    Per vedere il sito corrotto, dopo avere digitato www è necessario aggiungere skatingjesi.it/index.php (skatingjesi.it/index.php)
    Ringrazio findora chiunque abbia tempo e voglia di aiutarmi a risolvere il problema visto che io non so davvero che pesci prendere.
    Ciao


  • ModSenior

    Ciao zioste,

    Prova ad esportare il database con mysqldumper, ed a reimportarlo sempre con mysqldumper.
    Il problema delle lettere dipende dalla codifica utilizzata che è differente.


  • User Newbie

    Ciao Thedarkita,
    ho seguito la tua indicazione e dopo avere preso qualche informazione quà e là in rete ho installato MysqlDumper sia sul vecchio sito che sul nuovo, ho fatto il backup, l'ho trasferito in locale sul mio PC e l'ho ripristinato sul sito nuvo senza nessun problema e risovendo anche l'incompatibilità della collation dei caratteri
    Grazie per la soluzione.


  • ModSenior

    Prego. 😉