• User Attivo

    query insert html

    Buongiorno a tutti,
    Dopo aver cercato inutilmente nel web qualche script o tutorial funzionante sulla realizzazione di un carrello per un e commerce, sto cercando di farmelo da me.. :dhò: .
    volevo chiedere:
    Immaginate di avere di fronte una schermata di prodotti e di scegliere ad es., il 'prodotto 1'
    pensavo di fare il carrello inserendo il prodotto selezionato in una tabella a parte all'interno di una sessione.
    Il punto è questo. quando selezionate 'prodotto 1' viene passato attraverso un link con il metodo get il parametro ad un'altra pagina, ora, come posso, con una query di tipo 'insert' passare i dati relativi a quel prodotto scelto dalla tabella 'prodotti' ad una tabella 'carrello'?.
    Spero di essermi riuscito a spiegarmi... In sostanza sarebbe una specie di copia incolla dei dati di un prodotto scelto dalla tabella 'prodotti' alla tabella 'carrello'
    grazie tante, se riesco a realizzarlo, visto che in giro non si trova granchè, se volete vi passo il codice
    ciao


  • ModSenior

    Io terrei traccia solo degli id dei prodotti presenti in carello, e gestirei quelli attraverso un vettore magari.
    Vettore = 1, 4, 6, 9.
    Magari cancelli un elemento a carrello.
    Vettore = 1, 6, 9.

    Ora attraverso un ciclo, usando questo vettore di id di prodotti, ti recuperi tutti i dati quali prezzo, nome, descrizione e altro.

    Questo almeno è come farei io, senza passare tutti i parametri di ogni singolo prodotto.

    Magari potresti tenere traccia del vettore attraverso una variabile di sessione.


  • User Attivo

    Si senz'altro è un' ottima soluzione, ma è già una fase successiva. Ora non riesco a passare dalla visualizzazione del prodotto scelto (passato alla pagina di visualizzazione con get) al suo inserimento in una tabella creata appositamente nel db per ospitare gli id dei prodotti scelti per quella sessione.
    ... Sono solo un autodidatta, perdona il livello un po bassino..
    Grazie per la disponibilità.