• User Attivo

    Download con inserimento codice antispam

    Salve , in pratica vi dico subito il mio problema :

    Sul mio sito sono disponibili alcuni download , ora vorrei che l'utente prima di scaricare il file debba inserire un codice antispam ( quei codici a 3 o 4 cifre) , siccome che col php sono alle prime armi , mi dareste una mano ??
    Premetto che l'utente inserisce il link per il download direttamente nella finestra indirizzi del browser , cioe' non vede il file da scaricare nella pagina , ma possiede gia il link diretto al file .
    Come posso fare ??
    Tante grazie in anticipo!


  • Moderatore

    Dovresti far creare il file al volo.

    E controllare prima di mandare il file se il codice inserito è corretto.
    Non è semplicissimo. Credo di convenga far un giro su hotscripts.com per vedere se ne trovi qualcuno già pronto 🙂


  • Bannato User

    Oppure creare una login su Html ne trovi gia pronte p.s.
    i tuoi loghi è megli se li crei tu credimi........


  • Super User

    un'alternativa semplice (evita di usare le gd e creare file al volo) è preparare una serie di immagini già pronte con i codici inseriti e caricarle in modo random.

    ovvio che poi dovrai confrontare il codice inserito dall'utente con quello dell'immagine che hai visualizzato quindi devi tenerti via da qualche parte quale immagine hai visualizzato.

    se invece vuoi divertirti un po' di più hai la libreria GD2 di php che permette di elaborare le immagini al volo e fare delle vere fighetterie.

    per fare quanto vuoi in pratica devi creare 10 immaginette con sopra le ciffre del carattere che vuoi (0,1,2,3, etc)

    queste dovranno avere una dimensione uguale per tutti in pixel.

    poi random generi un numero di n cifre (lo decidi tu).

    crei un'immagine bianca alta quanto le img dei numeri e larga quanto la somma delle larghezze di ogni cifra del tuo numero.

    prndi le immaginette dei numeri e le appiccichi sull'immagine bianca in modo da comporre la cifra.

    a questo punto puoi creare un'altra immagine (righe per lo più) che appiccichi sopra a tutto per rendere ancora più difficoltosa l'eventuale lettura automatica (ma quest'ultimo passaggio valuta se è il caso di farlo).

    ciao


  • User Attivo

    @giannibarranca said:

    Oppure creare una login su Html ne trovi gia pronte p.s.
    i tuoi loghi è megli se li crei tu credimi........

    Hehe lo so , ma avendo pochissimo tempo ne ho prelevato uno gia pronto!Perche' lo avevi gia visto in giro??
    😄


  • User Attivo

    @Tymba said:

    un'alternativa semplice (evita di usare le gd e creare file al volo) è preparare una serie di immagini già pronte con i codici inseriti e caricarle in modo random.

    ovvio che poi dovrai confrontare il codice inserito dall'utente con quello dell'immagine che hai visualizzato quindi devi tenerti via da qualche parte quale immagine hai visualizzato.

    se invece vuoi divertirti un po' di più hai la libreria GD2 di php che permette di elaborare le immagini al volo e fare delle vere fighetterie.

    per fare quanto vuoi in pratica devi creare 10 immaginette con sopra le ciffre del carattere che vuoi (0,1,2,3, etc)

    queste dovranno avere una dimensione uguale per tutti in pixel.

    poi random generi un numero di n cifre (lo decidi tu).

    crei un'immagine bianca alta quanto le img dei numeri e larga quanto la somma delle larghezze di ogni cifra del tuo numero.

    prndi le immaginette dei numeri e le appiccichi sull'immagine bianca in modo da comporre la cifra.

    a questo punto puoi creare un'altra immagine (righe per lo più) che appiccichi sopra a tutto per rendere ancora più difficoltosa l'eventuale lettura automatica (ma quest'ultimo passaggio valuta se è il caso di farlo).

    ciao

    Tente grazie !! mi metto subito all'opera per cercare di portare a termine il tutto !
    Grazie 🙂