![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#78 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2009
|
Salve,
avrei un errore nel mio modulo email, funziona tutto ok. Tranne che per una cosa: nella mail (es. gmail) appare "\r\n" al posto dell'a capo e riga vuota. Perchè? Il codice che utilizzo è: Codice PHP:
ora: 23:41:04Come vedete appare \r\n: perchè? |
|
|
|
|
|
#79 (permalink) | ||||||
|
User
|
Salve ragazzi,
Rimetto in vita questo thread perchè avrei bisogno del vostro aiuto\supporto per la creazione di un form per l'invio di e-mail direttamente dal mio sito internet. Ho letto più volte questa discussione e implementato il codice suggerito nel 1° post, ma non riesco a venir comunque a capo del problema. Sul mio sito, che per questioni di regolamento mi sa che non posso linkarvi (anche se sto effettuando i test in una cartella a se stante prima di metterli direttamente nelle pagine html che mi interessano) ho provato diverse soluzioni ma nessuna ha dato frutti. Provo a spiegarvi in maniera chiara i miei procedimenti sperando che voi, sicuramente più pratici in materie, riusciate a darmi una mano. Tutti i tentativi hanno una base comune: Un file .html in cui inserisco il form fra i tag body e in un div che ne da la forma, e un file .php dove metto direttamente il codice php suggerito. Entrambi i file sono nella stessa root. Test 1: Form nel file html Quote:
Quote:
ErrorePHP Warning: mail() [function.mail]: "sendmail_from" not set in php.ini or custom "From:" header missing in C:\WebSites\miosito.com\mytest\send.php on line 36 Test 2: ( suggeimento di ludus in prima pagina)Form nell'html: Quote:
Quote:
Test 3 (form suggerito da claudioweb) Form nell'html: Quote:
Quote:
Ora, il mio desiderio agli albori era quello di creare un form sicuro, per evitare spam ecc, ma arrivato a questo punto, dopo tutti questi tentativi, mi basterebbe solo creare un form funzionante, e che dia la conferma all'utente dell'avvenuto invio o meno con il redirect automatico ad una pagina da me scelta. Sembrava facile, viste le molteplici proposte sui vari siti internet, tutte basate su un semplice "copia e incolla" ma non lo è stato. Mi metto pertanto nelle vostre mani e chiedo il vostro supporto. Scusate per la lunghezza del post, è tutto dovuto al quote dei file ![]() | ||||||
|
|
|
|
|
#80 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2007
|
Uso da tempo questo form mail è funziona correttamente, ma quando mi arriva l'email, nel campo mittente appare anonymus@.....aruba.it invece dell'email della persona che mi scrive.
So che dovrei aggiungere questo codice al file mail.php $header = “from: $nome \n”; ma non so dove inserirlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#81 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2011
Ubicazione: Roma
|
salve a tutti!! ho letto un pò velocemente questo post...e volevo chiedervi se posso applicare il file mail.php al mio template:
è il flash as2,c'è un file txt dove posso modificare alcuni parametri del sito,ma nella sezione email mi ritrovo scritto Codice:
&mail_file=mail.php& Codice:
function ckform()
{
apos = t2.htmlText.indexOf("@");
dotpos = t2.htmlText.lastIndexOf(".");
pos = dotpos - apos;
if (pos > 1)
{
tmp = 1;
} // end if
if (pos < 2)
{
tmp = 0;
} // end if
trace (tmp);
txt2.htmlText = "";
if (t1.htmlText == "")
{
txt2.htmlText = "NAME IS REQUIRED.";
}
else if (t2.htmlText == "")
{
txt2.htmlText = "";
txt2.htmlText = "E-MAIL IS REQUIRED.";
}
else if (tmp == 0)
{
txt2.htmlText = "";
txt2.htmlText = "WRONG E-MAIL.";
}
else if (t3.htmlText == "")
{
txt2.htmlText = "";
txt2.htmlText = "TELEPHONE IS REQUIRED.";
}
else if (t4.htmlText == "")
{
txt2.htmlText = "";
txt2.htmlText = "MESSAGE IS REQUIRED.";
}
else
{
this.loadVariables(_root.mail_file, "POST");
} // end else if
} // End of the function
function ckfull(textObj)
{
TextInfo = "EXIT FULL-SCREEN MODE (ESC) TO ENTER TEXT";
if (Stage["displayState"] == "normal")
{
textObj.htmlText = "";
} // end if
if (Stage["displayState"] == "fullScreen")
{
textObj.htmlText = TextInfo;
} // end if
} // End of the function
this.onEnterFrame = function ()
{
this.ckfull(this.txt1);
};
t1.tabIndex = 1;
t2.tabIndex = 2;
t3.tabIndex = 3;
t4.tabIndex = 4;
|
|
|
|
|
|
#82 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: torino
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum! volevo chiederti come mai il form contatto mi da problemi, mi viene detto che c'è un errore alla linea 12 ovvero
foreach($HTTP_POST_VARS as $key => $value) { non ne capisco molto di php, e non riesco a trovare l'errore, le $subject e $object le ho lasciate così come erano... Datemi una manooo ![]() |
|
|
|