![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2008
|
Come fare questa query?
Salve ragazzi,vorrei poter capire come fare questa query...
Esempio: io MaRco mi trovo sulla pagina di Paolo che mostra un form dove potergli scrivere dei messaggi in bacheca,ok io Paolo prendo e scrivo un messaggio,ora devo fare in modo che altri utenti possano commentare se vogliono il messaggio che ho appena scritto io... Fare qualcosa di simile: (Sono sulla bacheca di Marco) Paolo scrive: Ciao !!!!!! commenta questo messaggio Luca scrive: ehila!!!!!!!!! Giovanni scrive: weweeeeee Pietro scrive: ciaoooo Quindi diciamo il primo messaggio che si posta dovrebbe essere quello principale,poi permettere a chi vuole di commentare quel messaggio...quindi di accodarsi a quello...come dovrei fare? Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Feb 2010
|
Crei un campo in più nella tabella commenti.
In quel campo metterai l'id del messaggio a cui si vuole rispondere. Poi fai una query per estrarre tutti i messaggi appartenenti all'id della pagina di Paolo. Dentro al ciclo che usi per estrarre i dati, crei una seconda query (cosa che ti puoi permettere se i messaggi non sono molti) che estrae i messaggi dove l'id_messaggio_originale è uguale al messaggio padre del tuo. Quindi: Codice PHP:
![]() Così estrai prima i messaggi originali che non sono risposte ad altri messaggi e SOLO SE esistono delle risposte al tuo messaggio, vengono scritte sotto. Attenzione, in questo modo si può rispondere al primo messaggio e basta. ![]() |
|
|
|