![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2008
|
Salve a tutti,
non sono molto esperto di php ed avrei un dubbio che da solo non sono riuscito a risolvere (sicuramente mancanza di esperienza). ho un array array(). ora io vorrei mischiarlo quindi faccio shuffle($array); poi vorrei creare una variabile contenente una stringa con i primi 20 valori di questo array separati da una virgola: del tipo $variabile = "valore1,valore2,valore3,valore4,...valore20"; è importante che non ci siano virgole nè prima del valore 1 ne dopo l'ultimo valore.. Mi potete dare una mano per favore? ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Feb 2010
|
Devi creare un ciclo for per estrarli e inserirli in una variabile concatenandoli.
Per intenderci: Codice PHP:
Se vedi c'è 0 e 19 poiché preleviamo le varie posizioni dall'array che però partono da zero, quindi fino a che la $i sarà minore di 20, il ciclo girerà e genererà numeri sequenziali che estrarranno i relativi valori dalle relative posizioni dell'array. Più facile a dirsi che a farsi! ![]() |
|
|
|