![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2010
|
form mail php
Ciao a tutti . ho urgente bisogno del vostro aiuto . sto disperatamente cercando da 1 settimana di realizzare un form invio email per il mio sito in php
La parte htm lo scritta: ----------------------------------- <html> <head> <title>Contatti</title> </head> <body> <p> Inserisci il tuo nome e cognome: </p> <form action="contatti2.php" method="post" > Nome <input name = "Nome"><p> Cognome <input name = "Cognome"> <p> Oggetto <input name = "Oggetto"> <p> Inserisci il messaggio: <p> <textarea name="messaggio" id="messaggio" cols="45" rows="5"></textarea> <form name="form1" method="post" action=""> <p> Per inviare il messaggio cliccare il tasto "Invia"<p> <input type="submit"> </form> </body> </html> ----------------------------------- Manca la parte in php Praticamente voglio che mi arrivi l'email con oggetto e testo e nome del del mittente come una normale email ( l'utente che mi spedisce il messaggio può anche non avere un email). Sottolineo che l'account è un account alice server smtp : out.alice.it Poi si potrebbe modificare anche per altre mail??? Se riusciste a postarmi direttamente il codice vi sarei molto grato perchè sto veramente cominciando a odiare php. Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto Aspetto vostre notizie ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Garlasco... non sono stato io!!!!
|
Quote:
![]() TI ho corretto il form... Il file "contatti2.php" potresti farlo così: Codice PHP:
Poi si può arricchire con intestazioni... Ciao. | |
|
Ultima modifica di tigrone : 05-03-10 12:54. |
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Garlasco... non sono stato io!!!!
|
No, non centra nulla!
Viene gestita direttamente da php... Ricordati di mettere l'indirizzo e-mail dove vuoi che vengano spediti i dati, nella variabile $destinatario. Si, nome, cognome e messaggio arrivano nel corpo della mail... l'oggetto al posto giusto... come mittente ti arriverà "apache"... fai prima a provare. Ciao. |
|
Ultima modifica di tigrone : 05-03-10 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
ciao ho copiato i due codici html e php e li ho eseguiti non mi da nessun errore ma purtroppo l'email non arriva mai ( naturalmente ho inserito la mia email nel file php come hai detto tu) .... ho provato sia con i singoli apici ' '
che con i doppi " " non da mai errore ma non arriva niente . A proposito sono giusti i singoli o doppi apici ?? Fammi sapere ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Problema risolto grazie mille.
Scusa un altra domanda ma se devo inserire un immagine in una pagina html ( e lo provo sul server locale) dopo quando spedisco tutto a remoto il percorso dell'immagine è cambiata e non mi viene + visualizzata. come faccio? Ultima domanda: se ho un foglio di stile (template free scaricata da internet) come faccio a usarla sui fogli html (a caricarla in automatico)? Grazie per l'aiuto. |
|
|
|