![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Mar 2010
|
Upload sempre dello stesso file
Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra esperienza !
esiste un modo per fare l'upload di un file excel che ha sempre lo stesso nome e che si trova sempre nella stessa directory del PC locale di un utente amministratore ( e che io conosco a priori), verso una directory del server web senza utilizzare il tag <input type="file" ... > dell'HTML, ma mettendo solo un bottone di submit del tipo <input type="submit" name="btnSubmit" onclick="this.form.action='uploadAndUpdate.php'; value="Upload file e Update DB" /> in modo tale che poi all'interno del file uploadAndUpdate.php possa utilizzare if ($_FILES["??"]["type"] == "application/vnd.ms-excel") { if ($_FILES["??"]["error"] > 0) { die ("ERROR 1"); } else { move_uploaded_file($_FILES["??"]["tmp_name"], "upload/" . $_FILES["??"]["name"]); } } else { die ("ERROR 2"); } ... // Lettura file excel + aggiornamento DB .. In altre parole, è possibile valorizzare (fare il set) di $_FILE[??] se conosco a priori il file da utilizzare ? Grazie e ciao ![]() Danilo |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2008
|
Ciao, non puoi avere 2 file dello stesso tipo con lo stesso nome al massimo puoi solo rinominarlo file-1.txt , file-2.txt
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Ciao dbrembilla,
in PHP l'unico sistema che io conosca è quello di "inviare" il file, e per farlo devi selezionarlo. Potresti mettere, conoscendo già il percorso, il campo file già valorizzato, magari nascosto o non selezionabile. Se proprio non vuoi farlo vedere crei una pagina "transitoria" che faccia in automatico il submit del file da inviare alla pagina che deve ricevere i dati. Se vuoi proprio evitare di inserire il campo input file devi rivolgerti ad altri linguaggi di programmazione mi sa. ![]() |
|
|
|