![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
ModSenior
|
Sotto:
Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Vimodrone
|
Forse perchè mancano gli apici?
Codice:
SELECT * FROM shout WHERE user='Dangerous' or global=1 OR user = Test OR user = Prova order by date DESC Non ci sono messaggi da parte dei tuoi amici! |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ah ecco, tu conservi i nick e non gli id, per cui:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2008
|
Ma in teoria tu cosa vuoi stampare? dici come hai strutturato la tabella del db? se non avevo capito male tu volevi stampare tutti i messagi dei amici del user + i suoi giusto ?
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Ho la tabella amici Amico - Richiede - Data E la tabella shout user - text - data - global Lo script modificato da Thedarkita funziona perfettamente, anche se mi vengono dubbi sulla pesantezza.. Cosa succede se ci sono 400 amici e oltre 10k di messaggi? lol Ora devo implementare il marquee per lo scroll e mettere un limite max di messaggi, oltre che eliminare in automatico i messaggi vecchi di 1 settimana. Ciao! | |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
ModSenior
|
Con l'aumentare della grandezza della tabella è ababstanza ovvio che i tempi di elaborazioni diventano più lunghi, volendo invece di fare 2 query sarebbe anche possibile ridurre il tutto ad 1 sola cosa che in certi casi mi sembrerebbe più performante, se il numero di messaggi scritti è abbastanza basso e quindi magari per qualche ora hai sempre gli stessi messaggi da mostrare, puoi anche implementare una cache.
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
User
|
Sì Thedarkita, hai perfettamente ragione, ma credo che per iniziare è più che sufficiente, tutto dipenderà dalla mole di utenza.
Se un domani l'utenza e i messaggi saranno tantissimi, si provvederà alla modifica. Per il momento sono più che soddisfatto di come funziona. ![]() |
|
|
|