• User

    Corsi online Php - come iniziare oggi a studiare programmazione web

    Allora sto cercando un corso online su php e mysql che parta dalle basi fino ad arrivare ad un livello avanzato, finora ho trovato questi due corsi:

    dcopelli.it/corsi/advanced-php/

    mrwcorsi.it/corsi/scheda/corso-php.asp

    Qualcuno di voi li ha mai seguiti o conosce qualcuno che l'ha fatto, quali sono le vostre opinioni in merito.

    Per iniziare oggi a studiare **php **e mysql, quali possono essere le risorse gratuite o a pagamento più efficaci per raggiungere un buon livello di conoscenza in un lasso di tempo sufficientemente breve 2-3 mesi fino ad una massimo di 6?

    Non ho trovato in questa sezione altre discussioni sull'argomento, però penso possa essere utile anche per altri neofiti.

    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Ciao, il secondo io lo fatto, è interessante, per iniziare va bene
    ma poi devi fare molta pratica e se non riesci, qui troverai molti esperti. Incontrerai delle difficoltà, non preoccuparti, basta fare una ricerca su questo forum e troverai già le risposte

    Comunque per esperienza, inizia con qualcosa sia esso un corso sia esso un libro, poi la tenacia ti aiuterà.

    Ciao da Danny


  • User

    Posso consigliarti un ottimo (secondo me) libro per cominciare e successivamente affrontare discorsi un po' più complessi:

    "Sviluppare siti web con PHP&, Apache, MySQL", Hoepli.

    Mi sembra molto completo, spero che ti possa servire


  • User

    @ale87440 said:

    Posso consigliarti un ottimo (secondo me) libro per cominciare e successivamente affrontare discorsi un po' più complessi:

    "Sviluppare siti web con PHP&, Apache, MySQL", Hoepli.

    Mi sembra molto completo, spero che ti possa servire

    Grazie per le risposte, leggendo le varie opinioni nei forum in cui ho chiesto informazioni ne ho dedotto che è meglio iniziare con un buon libro, facendo poi pratica da soli, senza corsi online di vario tipo. Poi se uno ha proprio bisogno di un corso vero e proprio gli conviene rivolgersi direttamente ai costosi corsi in aula.

    Deve vedere un po' come muovermi, ma terrò sicuramente in considerazione il libro che mi hai segnalato, l'importante è che sia ben scritto e sopratutto che parta dalle basi 🙂


  • User Attivo

    E' importantissimo avere una solida base di html...

    IMHO, fare corsi non è strettamente necessario...