![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Aug 2010
|
Salve a tutti, innanzi tutto piacere...dato che sono nuova! Avrei bisogno di un aiutooo, nel mio sito volevo permettere agli utenti di inviarmi l'email tramite php, quindi con il form etc etc...ho seguito delle istruzioni terovate su internet (premetto che di php nn ci capisco un tubo). mi sono quindi fatta una pagina con nome invio.php dove dentro ho
<html xmlns="w3.org/1999/xhtml"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" /> <title>Documento senza titolo</title> </head> <body> <?php $mail = "miamail@gmail.com"; $oggetto = "email"; $testo = "nome: ".$_GET['nome']." Cognome: ".$_GET['cognome']; mail($mail,$oggetto,$testo); ?> </body> </html> e nella pagina contacts.html invece ho <form id="form1" name="form1" method="post" action="invio.php"><p> Nome: <label> <input type="text" name="nome" id="nome" /> </label> </p> <p>Cognome: <input name="input" type="text" /> </p> <p>Città: <input name="città" type="text" id="città" size="20" /> </p> <p>E-mail: <input name="input" type="text" /> </p> <p>Messaggio: </p> <input name="Accetto" type="checkbox" value="accetto" />Accetto <input name="Non accetto" type="checkbox" value="non accetto" checked="checked"/>Non accetto <input name="Invia" type="submit" value="Invia" /> </form> però non funziona!! Quando nel sito clicki il pulsante INVIO ti apre una finestra in cui ti cheide se vuoi salvare il file php ecc ec...in pratica me lo fa scaricare, non invia aiuto aiuto ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Garlasco... non sono stato io!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
|
Ci sono degli errori... comunque è inutile correggerli adesso se non hai php attivo sul server.
O acquisti php e mysql oppure ti installi un server web locale per fare le prove e imparare... Ti consiglio di scaricare server2go server2go-web.de/download/download.html N.B.: la funzione mail() non funziona in locale ergo, fatti attivare php! :-) |
|
www.tuo-web.com Ultima modifica di tigrone : 17-08-10 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ModSenior
|
Eventualmente sempre per i test in locale puoi installare anche XAMP.
Per scoprire sel tuo sito è attivo php salva in una pagina prova.php il seguente codice. Codice PHP:
Dovrebbe mostrarti un elenco di tutti i parametri php ... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Aug 2010
|
.... continuo a non capire... vediamo un po'....i php devono essere attivi sulla pagina web a quanto mi pare di capire...e x attivarli devo scaricare una di queste 2 cose ?....alternativa all'invio dei form senza php, escludendo mail to che ti apre i programma non c'è? grazie
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ModSenior
|
Php parla inglese....
Hai bisogno di una serie di programmi che ti aiutino a far capire l'inglese al pc... ![]() E' una metafora per rafforzare quanto detto pocanzi in fatto di interprete. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
ModSenior
|
Beh prima di tutto dovresti accertarti se è attivo sul tuo dominio...
Anche se sembra proprio di no... Strano almeno un linguaggio dovrebbe supportarlo... magari supporta ASP in questo caso la form mail la puoi sviluppare sempre in ASP. |
|
|
|