• User Attivo

    Algoritmo del Wiki

    Salve a tutti,
    non so davvero come intitolare il post, ma mi serve sapere qual'è l'algoritmo del wiki che permette di creare link all'interno di un paragrafo testo. In pratica dovrebbe "matchare" parole o frasi e creare il link ad una pagina wiki.

    Sapete come fare qualcosa del genere?

    Grazie


  • Super User

    non capisco chi dovrebbe matchare... nei wiki i link sono messi a mano da chi scrive l'articolo.
    Ovvero, esistono anche wiki che auto-linkano termini che già esistono (platypus wiki su tutti), ma qua si va nel web semantico spinto!!


  • User Attivo

    @Tambu said:

    non capisco chi dovrebbe matchare... nei wiki i link sono messi a mano da chi scrive l'articolo.
    Ovvero, esistono anche wiki che auto-linkano termini che già esistono (platypus wiki su tutti), ma qua si va nel web semantico spinto!!
    Ho visto qui sul forum che se qualcuno scrive:
    "C'é" il sistema gli sottolinea la "C" perchè è un linguaggio di programmazione. Non credo che l'utente abbia inserito un link a mano.
    Intendevo questo tipo di algoritmo.


  • Moderatore

    Ne ho realizzato uno stamattina, simile a quello che intendi tu 😄

    Sostanzialmente ho fatto uno **str_replace

    **Ti posto una parte di codice:

    [html]$desc = str_replace("Marcia Longa","<a href="http://www.discovermolise.com/wikimolise/index.php?title=Marcialonga_di_Carovilli" title="Marcialonga di Carovilli">Marcia Longa</a>",$desc);[/html]
    Sostanzialmente lui cerca dove c'è scritto Marcia Longa e lo sostituisce con il link. Tutto questo lo fa nella variabile $desc.

    Questa variabile corrisponde a quella che gli faccio prendere dal form con cui inserisco gli eventi, ovvero:

    [html]$desc = $_POST['desc'];[/html]
    Tutto questo, prima che inserisci i dati nel DB 🙂

    Spero di esserti stato di aiuto 🙂