ciao ragazzi ho creato un form che permette a degli utenti di registrarsi inserendo vari dati tra cui l'indirizzo email.
ora vorrei che dopo l'inserimento corretto dei dati venga inviata una mail all'utente con tutti i dati inseriti.
vorrei sapere un po come fare e come iniziare xchè sono un po' confuso su dove mettere le mani.
ciao e grazie
<?php
$to = "mioemail@libero.it";
$subject = "My HTML email test.";
$headers = "From: mioemail@libero.it\r\n";
$headers .= "Reply-To: mioemail@libero.it\r\n";
$headers .= "Return-Path: mioemail@libero.it\r\n";
$headers .= "MIME-Version: 1.0\r\n";
$headers .= "Content-Type: text/html; charset=ISO-8859-1\r\n";
$message = "<html><body>";
$message .= "<h1> This is a test </h1>";
$message .= "</body></html>";
if ( mail($to,$subject,$message,$headers) ) { echo "The email has been sent!";
} else {
echo "The email has failed!";
}
?>
devo settare qualcosa in qualche file?
HTML
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.
Echo
echo, che impropriamente chiamiamo funzione essendo un costrutto del linguaggio PHP, non fa altro che inviare al browser, e quindi visualizzare, il valore di una o più stringhe
PHP
E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.
ciao ragazzi,
se invio da libero a hotmail mi esce questo
Warning: mail(): SMTP server response: 554 <franco@hotmail.it>: Relay access denied in c:\programmi\easyphp1-8\www\nuova cartella\invioemail.php on line 14
The email has failed!
il file usato è quello di sopra postato ieri
Server
Ogni coppia hardware-software che fornisce appunto servizi ad utenti chiamati tradizionalmente clienti (clients) attraverso una rete.
ciao
l'unico problema è che che non riesco a inviare email verso un client hotmail, da cosa puo' dipendere?
mentre verso gli altri(libero, tiscali..) va bene
client
In Italiano letteralmente 'cliente', indica sia un componente hardware connesso tramite un protocollo di rete ad un'altra risorsa fisica chiamata server, sia uno 'strato software' che richiede e consuma servizi forniti dalla parte server-side di un applicativo. Quest'ultimo scenario si riferisce implicitamente alla nota e diffusa architettura software client/server.