• User

    Importazione listini Esprinet

    Ciao a tutti ragazzi,

     ho una questione da sottoporvi, non so se ho sbagliato sezione, nel caso spostate pure il post.
    

    Ho da realizzare un ecommerce per un cliente; questo ha sottoscritto il contratto con ESPRINET, che immagino voi tutto conosciate, per il listino prodotti.

    Il listino è fornito in txt, xml o mdb. Stiamo parlando di file da decine di Mb con tipo 40000 prodotti.....

    La domanda è: come li importo nel mio database?.....ho provato con un approccio tradizionale (con il fopen, fread e via dicendo), ma il server ovviamente mi va in timeout e non riesce a completare la query.

    Ho visto che in giro ci sono alcune aziende che hanno realizzato costosi software gestionali che fanno l'importazione del listino, ma ovviamente il mio cliente non se li può permettere.

    Ho visto invece questo: EasyPopulate per Zencard. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare?...al posto mio come affrontereste il problema?

    Secondo sarebbe invece possibile fare il parsing del xml del listino???.....

    Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere 🙂

    Mauretto


  • User Newbie

    Salve,

    ho avuto lo stesso problema e per risolverlo ho trovato questo software che per l'appunto si occupa di gestione di listini da importare anche di piu fornitori alla volta.

    il software in questione è ImporterOne e viene sviluppato da una ditta italiana, una certa Imprimis, quindi le informazioni sono di facile reperimento.

    Spero di essere stato di aiuto

    Manuel