![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jul 2011
Ubicazione: Roma
|
Numerazione ID in modo progressivo in database MySQL
Buonasera,
dovrei cambiare tutti gli l'ID della tabella "jos_content" (articoli) di joomla con un numero progressivo. Attualmente ho la seguente tabella: Codice:
Id ----- Titolo ---------- Testo 1 ------ Articolo ---------- bla bla bla 2 ------ Articolo ---------- bla bla bla 5 ------ Articolo ---------- bla bla bla 99 ------ Articolo ---------- bla bla bla 150 ------ Articolo ---------- bla bla bla Codice:
Id ----- Titolo ---------- Testo 1 ------ Articolo ---------- bla bla bla 2 ------ Articolo ---------- bla bla bla 3 ------ Articolo ---------- bla bla bla 4 ------ Articolo ---------- bla bla bla 5 ------ Articolo ---------- bla bla bla linux05 |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jul 2011
Ubicazione: Roma
|
Grazie per la risposta.
Per cancellare il campo ID ho utilizzato questa query: ALTER TABLE jos_content DROP id Invece per inserire il nuovo ID ho utilizzato: ALTER TABLE jos_content ADD id VARCHAR(20) La colonna ID è stata creata alla fine della riga (avrei dovuto usare il comando BEFORE ma non ci sono riuscito) inoltre non riesco ad utilizzare il comando AUTO_INCREMENT infatti all'interno delle celle della colonna ID appare la parola NULL. |
|
|
|
| Tags: mysql, numerazione id, rinumerazione id |
| Strumenti di discussione | |
|
|