Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Php - Mysql
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-07-11, 15:10   #1 (permalink)
User

L'avatar di potoloso

Data di registrazione: Aug 2008
Elaborazione files sequenziale

Buongiorno, mi servirebbe un cortese consiglio urgente per ciò che di seguito elenco:

Ho creato un sistema di upload che ridimensiona le immagini in 2 mirure e crea una riga nel database, e funziona benissimo con tutti i controlli del caso; carica 1 immagine per volta, ed è nata però l'esigenza di fare l'upload di più immagini alla volta, quindi:

ho creato una sezione dove poter caricare immagini in una cartella definita su server, e tutto funziona.
Devo SOLO leggere la directory, ridimensionare le immagini in 2 mirure ed inserire una riga nel database, ho quindi fatto:

Codice:
$dir = 'up/';

if ($dh = opendir($dir))
    {
    while (($file = readdir($dh)) !== false)
        include ('script_per_ridimensionare.php');

closedir($dh);
    }

header('location:altra_pagina.php');
exit;
Ho semplificato di parecchio, e so bene che "header" dovrebbe essere in alto... di fatto mi funziona a volte si ed a volte no, facendo a piacere il ridimensionamento, l'inserimento od entrambi, o nulla.
Escludendo il ridimensionamento i dati nel database si inseriscono perfettamente, quindi il problema è nel ridimensionamento immagini, che però funziona anche se in modo alternato.
C'è qualcosa che non va secondo me nel leggere i files all'interno della directory per poi passare tutto ad uno script abbastanza pesante, con controlli e variabili a non finire.
Mi rendo conto che bisognerebbe visualizzare TUTTO il codice, ma mi chiedo, sto agendo in maniera corretta?
C'è un'altro modo di agire più agilmente?

Grazie infinite in anticipo
Vecchio 18-07-11, 22:44   #2 (permalink)
User

L'avatar di potoloso

Data di registrazione: Aug 2008
Immagino sia troppo vaga la domanda... ma voi come fareste?
Dovendo elaborare dei files in una directory, che sistema adottereste?
Tags:

Strumenti di discussione