![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2008
|
Elaborazione files sequenziale
Buongiorno, mi servirebbe un cortese consiglio urgente per ciò che di seguito elenco:
Ho creato un sistema di upload che ridimensiona le immagini in 2 mirure e crea una riga nel database, e funziona benissimo con tutti i controlli del caso; carica 1 immagine per volta, ed è nata però l'esigenza di fare l'upload di più immagini alla volta, quindi: ho creato una sezione dove poter caricare immagini in una cartella definita su server, e tutto funziona. Devo SOLO leggere la directory, ridimensionare le immagini in 2 mirure ed inserire una riga nel database, ho quindi fatto: Codice:
$dir = 'up/';
if ($dh = opendir($dir))
{
while (($file = readdir($dh)) !== false)
include ('script_per_ridimensionare.php');
closedir($dh);
}
header('location:altra_pagina.php');
exit;
![]() Escludendo il ridimensionamento i dati nel database si inseriscono perfettamente, quindi il problema è nel ridimensionamento immagini, che però funziona anche se in modo alternato. ![]() C'è qualcosa che non va secondo me nel leggere i files all'interno della directory per poi passare tutto ad uno script abbastanza pesante, con controlli e variabili a non finire. Mi rendo conto che bisognerebbe visualizzare TUTTO il codice, ma mi chiedo, sto agendo in maniera corretta? C'è un'altro modo di agire più agilmente? Grazie infinite in anticipo |
|
|
|
|
|
| Tags: files |
| Strumenti di discussione | |
|
|