![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Como
|
Problema getimagesize altervista
Ciao a tutti! In locale ho usato la funzione getimagesize() per ricevere, appunto, le dimensioni di una data immagine. Spostando il tutto su altervista ho notato che la funzione funziona (scusate il gioco di parole), ma non con url esterni al sito.
Io ho bisogno di analizzare proprio immagini esterne al sito... C'è qualche alternativa? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Non iscritto
|
Il codice sembra corretto. Magari su Altervista non è possibile inserire l'indirizzo come "url" (non ne sono sicuro) ma solo percorsi assoluti tipo "/www.member/tuo_dominio/nome_cartella/immagine.jpg, e per fare questo dovrai modificare:
Quote:
Quote:
| ||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Grazie per la risposta. Avevo letto qualcosa in merito, ma non ho approfondito poichè, almeno per ora, non riguarda il mio caso. Mi risulta più comodo controllare direttamente da url. Che tu sappia non esiste un'altra funzione?
Grazie ancora ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Non iscritto
|
Ciao, da alcuni "approfondimenti" effettuati in rete, pare che Altervista non consenta la lettura dei file esterni.
Puoi provare con un metodo alternativo se funziona: leggi il file, lo inserisci in una var e dai la variabile a getimagesize. Controlla anche se bisogna attenersi alla regola "allow_url": |
|
|
|