+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Php/Mysql: confrontare una data

Ultimo Messaggio di Samyorn il:
    User

Php/Mysql: confrontare una data

Ciao a tutti,
    vi chiedo una mano su una richiesta che ho ricevuto per un'integrazione su un sito con CMS, realizzato in Php/Mysql.

L'utente può scegliere da CMS 4 date in modo tale da dividere 12 mesi in 4 fasce. Esempio:

data 1: 01/02
    data 2: 01/05
    data 3: 01/08
    data 4: 01/11

Il sito dovrà visualizzare dei contenuti in base alla fascia in cui mi trovo.

Per cui, se oggi è il 26 Gennaio, mi trovo nella fascia 4 (che va dal 01/11 al 31/01).

Come faccio, utilizzando Php/Mysql, a capire che il 26 gennaio fa parte della fascia 4?

Ovviamente il problema nasce dal fatto che non è presente l'anno, ma se possibile vorrei fare a meno di farlo inserire all'utente perchè così non dovrà ogni anno andare a modificarlo da cms e le fasce stabilite potrebbero così essere valide all'infinito.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo.

Consiglio Direttivo L'avatar di Samyorn
    Segui Samyorn su Twitter Aggiungi Samyorn su Google+ Aggiungi Samyorn su Facebook Aggiungi Samyorn su Linkedin
    Ciao PSampras,
    potresti gestire la cosa trasformandoti il dato in timestamp, mettendo come anno (solo a livello di codice di elaborazione) l'anno corrente e poi effettuare le verifiche:
    se la data inserita è inferiore al 01/02 o maggiore uguale al 01/11 sei in fascia 4, se la data inserita è maggiore o uguale al 01/02 e inferiore al 01/05 sei in fascia 1, e così via.
    MODFunzioni di PHP Qui, Quo, Qua
    Si parla poco di SMF? Sentiamo l'opinione di chi lo ha provato. Ti amo...brindiAMO?
    Conosci GTLab? Devi scegliere un CMS per Forum e non sai quale? Guarda quì!!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.