+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Email lanciandole dal synology.

Ultimo Messaggio di paperinik4 il:
    User

Email lanciandole dal synology.

Salve a tutti,

Ho costruito un modulo d'iscrizione dove tra le tante cose chiede anche l'inserimento dell'email. Fin qui funziona tutto bene. Il punto è che provando la funzione email() di php, preso qualche esempio dai libri e da internet, costruisco la famosa email di conferma per l'avvenuta registrazione. Il tutto sta situato sul mio nas (synology). Ma di partire l'email non ne vuole sapere. Cosa debbo fare ???? So che si può fare ma non so come. Chi mi da una mano per favore al riguardo ???? Non adopero de xampp e ne apache come localhost. erchè non mi serve. Spero di ricevere consigli, suggerimenti e sopratutto soluzioni.

ModSenior L'avatar di Thedarkita
    Segui Thedarkita su Twitter Aggiungi Thedarkita su Google+ Aggiungi Thedarkita su Facebook Aggiungi Thedarkita su Linkedin Visita il canale Youtube di Thedarkita
    Ciao paperinik4,
    se ho ben capito stai lavorando in locale. Su windows mi sembra che devi modificare la configurazione del php.ini.

User

Ciao

Ciao,

In locale per modo di dire perchè è tutto sul synology (ma se lo inetndi per locale si). Ora la configurazione php.ini è già stata modificata, in quanto anche il phpmyadmin, sta sul synology. Però non ha nessuna intenzione di inviare l'email. Perchè ??? Una cosa sai adoperare il programmino putty ??? Che servirebbe per modificare il php.ini situato da qualche parte sul synology ????

Segui Thedarkita su Twitter Aggiungi Thedarkita su Google+ Aggiungi Thedarkita su Facebook Aggiungi Thedarkita su Linkedin Visita il canale Youtube di Thedarkita
    Non sò come funziona di preciso il NAS che hai, da quello che ho visto dal pannello tu abiliti php e mysql, è da vedere se ha un sistema operativo vero e proprio e con putty ad esempio riesci a collegarti.
    Cercando su internet sembra avere una distribuzione linux, per cui dovresti poterlo configurare proprio come se fosse un server vero e proprio.

User

Ciao

Ciao,

Ti confermo che è installato un sistema linux (fatto appositamente per il nas). il modello è synology ds410j. Ho installato il phpmyadmin, ma non so utilizzare putty. Mi hanno configurato il php.ini con putty. Però non vuole assolutamente inviare l'email.

O modifichi il php.ini con putty ad esempio inserendo un smtp esterno, o installi sul NAS l'occorente per fargli inviare email.
    Considerato che le informazioni sul NAS sono poche, penso sia più semplice per te (Oltre che evitare di poter far danno) modificare il php.ini e impostare un smtp esterno.
    Il file dovrebbe trovarsi in /usr/syno/etc/php.ini per cui per modificarlo è sufficiente fare vi /usr/syno/etc/php.ini da putty e modificarlo.

User

Ciao

Ti ringrazio delle info. Proverò a fare come dici tu. E all'interno del php.ini che linea ci devo mettere ???' ad esempio va bene smtp.gmail.com ????

Non ho mai usato un smtp esterno per cui non sò di preciso, ma dovrebbe essere sufficiente inserire i valori che ti dà gmail ad esempio.
    Ricordati che bisogna riavviare php una volta salvata la nuova configurazione.

User
    Ciao,

Mi sono ritrovato la seguente modifica fatta già in passatto:

Codice:
    [mail function]
     ; For Win32 only.
     ; php.net/smtp
     SMTP = smtp.gmail.com
     ; php.net/smtp-port
     smtp_port = 465
    [/IMGA]

Una volta modificato il tutto, come si salva le modifiche con vi ??? E come si riavvia il php ??? E' sufficiente riavviare il synology nel mio caso ??? Inoltre, ti informo che ho una macchina a 64bit con windows 7 Ultimate.
    Ultima modifica di paperinik4; 29-05-12 alle 15:12

Credo che:
    Codice PHP:
    [mail function]
     ; For 
    Win32 only.
     ;  
    http://php.net/smtp

SMTP smtp.gmail.com

http://php.net/smtp-port

smtp_port 465 
    Sia corretto, ovviamente devi inserire anche nome utente e password.
    Una volta fatte le modifiche al file per salvare premi esc e dopo scrivi !wq e premi invio.
    Per riavviare php prova con:
    Codice:
    service php5 restart

User

Ciao

Ciao,

Grazie per le indicazioni. ovviamente ci sono sia username che password, ma non le ho messe per motivi di privicy. Quindi una volta fatto ciò, cosa mi rimane da provare ???? perchè non partono ????

Bisognerebbe vedere i file di log generati se dicono qualcosa.

User
    Perdonami la mia ignoranza,

Doveli trovo i file log che dovrebbe generare ???

Nel php.ini dovresti trovare il percorso in cui li genera.

User

Ciao

Capito. Ora provo a darci un'occhiatina. Senti una cosa volevo sapere. Ma tu saresti in grado di aiutarmi a sviluppare un upload multiplo per caricare le foto ??? Non saprei da che parte iniziare.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.