Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Php - Mysql
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 16-10-06, 19:50   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Net City
Studiare PHP

Ciao.. Vorrei iniziare lo studio del PHP: sapete indicarmi qualche buona guida in italiano, meglio se scaricabile in PDF ( da poterla scaricare e stampare ), per iniziare a programmare in PHP ??
Ho già visionato il portale di Html.it e LatoServer.it, ma a parte le guide on-line on ho trovato altro..
Un salutone, L'Officier
lofficier non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-10-06, 10:56   #2 (permalink)
Banned

L'avatar di buccia81

Data di registrazione: Sep 2006
Invia un messaggio tramite Skype a buccia81
Ciao...
Io l'ho dovuto studiare per un esame del corso di studi in Ingengneria Elettronica. Al tempo ho utilizzato il seguente libro, che secondo me è comprensibile a chiunque abbia un minimo di infarinatura di programmazione:

Guida a PHP (seconda edizione) - Tim Converse, Joyce Park - McGraw Hill

So che stai cercando guide free, ma ti suggerisco di fare un giro su Ebay nella sezione libri, e vedere se trovi qualcosa. Per come la penso io, un libro è indubbiamente molto piu completo rispetto ad una guida ed un tutorial, e inoltre è di piu facile consultazione.
Nulla vieta che tu passi ore a cercare guide per cio che ti serve. Con un libro però hai tutto li a portata di mano.

Dicevo di guardare su Ebay perchè via via, specialmente verso il periodo gennaio/febbraio, la maggior parte degli studenti che hanno provato ma che abbandonano l'università, vendono i libri.

Il libro in questione ha un prezzo di copertina di 55 euro, mentre io lo acquistai su ebay a 8 euro + 5 di spedizione.
Tuttavia, per libri non molto ricercati, si possono trovare anche offerte ad 1 euro, che rimangono tali fino alla fine dell'asta.

In un attimo ho fatto una piccola ricerca....
Non conosco questo libro, ma guarda qui:

http://cgi.ebay.it/PHP_W0QQitemZ2200...ayphotohosting

Un altro consiglio è quello che se vedi un libro su ebay, prima di acquistarlo cercalo su Google o sul sito della casa editrice, per vedere bene di cosa si tratta. Spesso si crede di acquistare un libro, invece è una semplice edizione tascabile riassuntiva.

Buona fortuna.

Ultima modifica di buccia81 : 17-10-06 10:58.
buccia81 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 13:56   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Net City
grazie per le indicazioni Buccia81 !!!
lofficier non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione