• User Attivo

    Modifica Checkbox

    Salve a tutti, avrei 1 piccolo problema.
    Sto effettuando la modifica dei dati in php, tutto ok, ma il problema si presenta quando modifico i dati delle checkbox. Mi spiego meglio.

    Estraggo tutti i dati nei vari input, e le checkbox le segno come checked con valore passato dal database.
    Quando premo su modifica, dovrei sapere se l'utente ha cliccato un'altra checkbox oltre a quelle esistenti, o ha tolto una, o tutte.

    Esempio : dati estratti dal database per le checkbox => Telefono, Pc
    Altre checkbox nella pagina : Tablet - Smartphone - piastra

    Come faccio a sapere se l'utente sceglie anche tablet oltre a telefono e pc, oppure se toglie la spunta a telefono ?

    Sto in panico aiuto. Grazie


  • User Attivo

    Quindi i valori di default del form vengono attribuiti dinamicamente dai valori presi dal db... bene, non capisco dove può sorgere un problema: lo script che riceve i dati ed effettua l'update nel db deve acquisirli di nuovo tutti.


  • User Attivo

    Ti spiego... se nel database é memorizzato pc e tablet. E nella modifica l'utente spunta anche smartphone io nn devo più effettuare un update ma un inserimento e dopo ho valori duplicati cioè avrò due volte pc e tablet più smartphone.

    Se invece l'utente nella modifica sceglie solo pc io devo eliminare dal database tablet. ... come esco da qst situazione? Mi conviene prendere questa strada?


  • User Attivo

    Evidentemente non hai strutturato bene la tabella del database... ogni elemento dovrebbe avere il suo campo nel record.


  • User Attivo

    Infatti é così ogni elemento ha il suo record.... ho la tabella notizie e la tabella che prende le chiavi esterne ora ogni notizia può essere contenuta in più sezioni x questo mi trovo due sezioni appartenenti all'id della notizia... x la modifica? Che mi dici?


  • User Attivo

    Scusa ma sono un po' de coccio... non riesco a capire che tipo di sistema hai messo su...
    Non puoi linkare il sito?