• User Newbie

    Recupero foto

    Salve a tutti sono un nuovo iscritto.

    Ho scaricato un file per l'upload delle foto che funziona.Il problema nasce quando dalla cartella da settata per ricevere il file cerco di scaricarlo nel mio disco ho questo messagio:
    [00:50:21] RETR 51_1.jpg
    [00:50:22] 550 51_1.jpg: Permission denied
    [00:50:22] MDTM 51_1.jpg
    [00:50:23] 213 20061023205517
    [00:50:23] Transfer failed.

    Ho controllato i permessi della cartella sono su 777.

    Ho notato anche che un normale file da me uplodato tramite ftp ha come user e grup il mio user name mentre un file uplodato tramite sito www-data.

    cosa posso fare?


  • Super User

    cambia i permessi al file.
    777 (che è un po' troppo) ti consente di scrivere nella cartella però i diritti sul file non consentono di scaricarlo. tu cambia i diritti su questo file usando chmod 🙂


  • User Newbie

    salve ho provato queste soluzione:

    originale $result = $upload->move($destination_folder, $overwrite);

    cambiata $result = $upload->move(chmod($destination_folder, 0775) , $overwrite);

    linea 40 $result = $upload->move(chmod($destination_folder, 0777) , $overwrite);

    errore Warning: chmod(): Operation not permitted in /var/www/web3/html/test/upload/upload-example.php on line 40

    poi ho provato ha cambire i permessi al file:

    linea 40 $upload1=chmod($upload, 0775);
    linea 41 $result = $upload1->move($destination_folder , $overwrite);

           $upload1=chmod($upload, 0644);
           $result = $upload1->move($destination_folder , $overwrite);
    

    Warning: chmod(): Unable to access Object in /var/www/web3/html/test/upload/upload-example.php on line 40
    Warning: chmod(): No such file or directory in /var/www/web3/html/test/upload/upload-example.php on line 40
    Fatal error: Call to a member function on a non-object in /var/www/web3/html/test/upload/upload-example.php on line 41

    Ora io non é che voglio entrare nel sistema operativo della nasa ma solo recuperare sti cavoli di file é possibile che non vi sia un modo


  • User Attivo

    Puoi provare con chown...
    http://us2.php.net/manual/en/function.chown.php

    Però in questi casi è il server ad avere l'ultima parola...

    Hai provato a scaricare la foto creando un link diretto, in modo tu possa raggiungerle con un browser?


  • User Newbie

    Ho cambiato cosi il codice(vedi se é giusto):

    $file_name= $upload;
    $path = $destination_folder. $file_name ;
    $user_name = "web3";
    linea 45 chown($path, $user_name);
    $result = $upload->move($destination_folder , $overwrite);

    mettendo la linea 45 anche dopo $result
    ho questo errore:

    Warning: chown(): Unable to access pictures/Object in /var/www/web3/html/test/upload/upload-example.php on line 45
    Warning: chown(): No such file or directory in /var/www/web3/html/test/upload/upload-example.php on line 45

    Con il link riesco ad avere le immagini ma se questo é l'unico modo secondo te si puó crere uno script che mi apra le foto della cartella in automatico.

    forse con un ciclo for ma non so come fargli leggere i nome delle immagini