• User Attivo

    [CMS] Subdreamer

    PREMESSA: non essendoci ancora la sezione giusta, ho pensato di postare qui (php-mysql sono chiamati in causa per i cms), eventualmente se è da spostare, mods, fate pure 😉

    Venendo a noi...mi sono imbattuto in subdreamer, cms a pagamento che mi sembra molto ben fatto. Qualcuno di voi ha esperienze al riguardo? mi sembra abbastanza interessante....sulla sicurezza come va?
    opinioni generali?

    http://www.subdreamer.com


  • User Attivo

    up


  • User Attivo

    Anche io l'ho trovato molto afidabile come sistema.. ma il problema che essendo a pagamento non ha alle spalle un team di sviluppatori come potrebbe avere un opensource.. e quindi questo preclude delle limitazioni come: assistenza solo in englesh, template 0, componenti e moduli idem, purtroppo tutti i cms a pagamento peccano di queste cose.. cmq ho dato un'occhiata al codice e mi e' parso molto ben strutturato e affidabile.. non ho trovato nessun bug.. pero' c'e' sempre il problema delle estensioni.. e li si ferma il carro 😉


  • User Attivo

    Lo sconsiglieresti quindi?
    Punteresti meglio su un Joomla?

    ma joomla, proprio per la sua maggiore diffusione, non è più a rischio d'attacco rispetto al subdreamer?


  • User Attivo

    Assolutamente si.. ti consiglierei joomla a tutti glia altri cms in termini di sicurezza joomla e' il piu' afficabile tra tutti i cms open.. viene subito dopo il nuke.. poi la nuova release 1.5 sara' davvero sicura.. il problema degli attacchi non e' quasi mai da attribbuire al core.. ma sempre alle componenti o moduli.. e' abbastanza lontana l'idea che il core di joomla possa essere attaccato.. quindi io te lo consiglio ma al 100% e poi ci sono migliaia di template, componenti, moduli, plugin, insomma se vuoi fare un bel siti con joomla ti diverti molto.. lo stesso vale per nuke o xoops o typo.. anzi essendo piu' vecchiotti di joomla trovi moltissimo materiale in piu'.. io oramai da quasi un'anno uso solo joomla.. e non ho mai subito attacchi determinanti.. se non appunto dalle componenti o da moduli 😉


  • User Attivo

    Bene.

    Ora, tornando al subdreamer, a livello di struttura, escludendo il fatto che sia a pagamento (a dire il vero non mi sembra nemmeno tanto esagerato come prezzo), a livello di cms lo ritieni superiore o cmq inferiore a joomla?


  • User

    sono daccordo con alibi74, da un cms a pagamento non puoi aspettarti lo stesso sviluppo e lo stesso numero di add-on di un open source

    se sei programmatore o se smanetti un pò con il codice guarda anche come è scritto il tuo CMS se utilizza ad esempio un motore di template esterno (smarty ad ex) o ha il codice php o quello che sia, direttmente inserito nei template (più difficile da modificare) se ha il codice sorgente criptato, quanto costano gli addon ecc..

    cmq in generale, più è amplia la comunità che supporta un progetto e più avrai facilità a modificarlo a secondo le tue esigenze


  • User Attivo

    insomma, mi pare di capire che consigliate di "abbandonare" l'idea subdreamer per spostarmi su joomla......l'accendiamo? 🙂


  • User Attivo

    beh come ti ha detto ramon il discorso e' molto soggettivo, nel senso se sei uno che smanetta il php e hai la capacita' di crearti delle estensioni che ti servono allora subd.. e' ottimo e affidabile.. ma in caso contrario ti consiglio assolutamente joomla tra laltro sta per uscire la versione finale della 1.5 e le sorprese saranno ancora maggiori.. quindi fai 2 conti 😉


  • User Attivo

    sono un amatore, quindi troppo a fondo nel php non posso andare.
    Vada per joomla, però il subdreamer non sembrava affatto male 😉
    tnx a tutti 🙂

    ps: per joomla mi consigli di attendere la 1.5 prima di iniziare a lavoricchiarci su? ....quando esce la final 1.5?


  • User Attivo

    @ccardello said:

    sono un amatore, quindi troppo a fondo nel php non posso andare.
    Vada per joomla, però il subdreamer non sembrava affatto male 😉
    tnx a tutti 🙂

    ps: per joomla mi consigli di attendere la 1.5 prima di iniziare a lavoricchiarci su? ....quando esce la final 1.5?

    Io utilizzo Subdreamer, ed invece te lo consiglio ampiamente!!!! Molto facile da utilizzare anche se è in inglese, e molto ben fatto!!
    Il suppoto c'è, e anche tanto, di Skin ce ne sono a volontà, di moduli un pochino meno!

    Se ci ripensi, e hai bisogno di maggiori info non esitare

    Ciao


  • User Attivo

    puoi fornirmi, anche in pvt, il link al sito?
    così, giusto per curiosità 🙂


  • User Attivo

    @ccardello said:

    puoi fornirmi, anche in pvt, il link al sito?
    così, giusto per curiosità 🙂
    Il mio link è in firma....comunque www.hardwaregame.it