• User Newbie

    Sito multilingua

    Buongiorno, ho fatto un sito multilingua ed ora vorrei togliere la variabile dagli url con il rewrite.
    Adesso però ho un problema, io avevo implementato il tutto con la variabile di sessione per far si che non si dovesse ritornare alla home page ogni volta.
    Mettendo gli url friendly l'icona che usavo per il cambio lingua faceva cambiare la variabile. Ad es. il link inglese è ?lang=english che diventerebbe en/.
    Ora questo non funziona più.
    Come posso fare a fare il cambio lingua senza ritornare in home page?
    Cioà quel en/ dovrebbe diventare en/contact nella pagina contatti e en/photo nella pagina foto e così via.

    Grazie.
    Oscar


  • User Newbie

    Salve,io ho risolto con impostazione dei caratteri "&" e "?".

    Cioè nella prima pagina trovi ?lang=english invece nelle altre pagine trovi &.Semplicemente devi impostare come lo script si deve comportare quando si trova d'avanti a queste.


  • User Newbie

    Scusa ma non ho capito bene.
    Intanto che aspettavo una risposta ho creato uno script che cambia il valore del link a seconda del url della pagina corrente.
    Cioè se è casa-baitall sulla bandiera inglese il link sarà home-baitall. Però è piuttosto complesso soprattutto quando le pagine diventano molte.
    Se riesci a spiegarmi meglio la tua soluzione che magari è più semplice.

    Grazie.

    Tieni presente che i nomi degli url che tio ho detto non sono quelle dei file effettivi....

    Per vedere il sito cerca bait da giulio con google.