• User Newbie

    Incremento automatico variabile

    Ciao,sto creando su una pagina html una specie di "news-center" aziendale, che va a caricare le varie news da un xml tramite php. Io vorrei che dopo tot secondi al div venga passata una variabile incrementata (che poi tramite il php mi fa caricare la news che voglio). Avevo provato con iframe (dove la pagina iframata aveva un refresh nei <meta> ma mi andava a incasinare si la cronologia sia il tasto back del browser.... ora sono passato ad usare jquery-1.3.2 e sto ottenendo una cosa simile a quella che vorrei ma mi si è impesantita di brutto la pagina 😞 io devo aggiornare SOLO il div interessato non tutta la pagina... :arrabbiato: cosa mi consigliate? grazie mille


  • User Attivo

    Per favore posta gli snippet di codice che hai utilizzato per raggiungere il tuo scopo.


  • User

    Se ho capito bene devi aggiornare il div in tempo reale senza ogni volta fare il refresh della pagina, se é così puoi usare AJAX che é la soluzione al tuo problema.


  • User Newbie

    questo è lo script[HTML]<script>

    $(document).ready(function() {

    $("#info_prog").load("new/new.php?s=0");

    var refreshId = setInterval(function() {

    $("#info_prog").load('new/new.php?s=' + Math.floor(Math.random()*3));

    }, 2500);

    });

    </script>
    [/HTML] e poi lo richiamo nella pagina [HTML]<div id="info_prog" class="info_prog">

    </div>
    [/HTML]
    e questa è la pagina php url: radiopresenza . org /test/new/new/new.php?s=0

    ..si potrei usare Ajax (come da tag titolo...ma mi servirebbero delle spiegazioni xk nn so usarlo molto bene =(

    la pagina su cui è implementata è: radiopresenza . org /test/new/home4.php