+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Integrazione con paypal e notifica transazione su database

Ultimo Messaggio di Francesco Di Caprio il:
    User

Integrazione con paypal e notifica transazione su database

Ciao,
    ho una pagina php in cui l'utente registrato, deve pagare una quota tramite paypal.

in pratica la logica questa: l'utente si registra nel mio sito, compila il modulo di adesione, clicca sul bottone paypal e completa la transazione. A questo punto vorrei che ci fosse un riscontro di pagamento sul mio database per l'utente che ha effettuato la transazione.

La mia domanda questa:
    come posso fare per tracciare l'avvenuto pagamento nel mio database per quell'utente specifico che ha effettuato la transazione?

Grazie

Moderatore L'avatar di Juanin
    Localit
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin

ipn paypal

Ciao Azocomposto,

Devi usare IPN di paypal e memorizzare i dati di callback della chiamata post pagamento.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Juanin Visualizza Messaggio
    Ciao Azocomposto,

Devi usare IPN di paypal e memorizzare i dati di callback della chiamata post pagamento.

Ti ringrazio per la info. Quando dici "memorizzare i dati di callback della chiamata post pagamento" come faccio ad intercettare i dati trasmessi? e quali dati posso passare alla insert su db?

Grazie mille

User L'avatar di Francesco Di Caprio
    Localit
    Caserta
    Segui Francesco Di Caprio su Twitter Aggiungi Francesco Di Caprio su Google+ Aggiungi Francesco Di Caprio su Facebook Aggiungi Francesco Di Caprio su Linkedin
    L'URL che tu fornisci a PayPal come IPN, un file PHP che PayPal chiama come se lo aprisse su un browser, passandoti via POST una serie di parametri descritti nella documentazione, tra cui txn_id (l'id univoco di transazione) e il parametro "custom" da te definito in fase di pagamento (che pu tranquillamente essere il numero d'ordine).
    Endelab - Web Development

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.