• Staff Tecnico

    Selezionare query da un db e inserirla su altro

    Ciao a tutti, oggi lavorando a un sito mi è capitata una cosa che non avevo mai preso in considerazione prima.
    Ho una tabella presente su un database che deve essere presente con gli stessi dati anche su un secondo db, il problema è che non so come fare questa cosa, la mia idea era quella di fare con php un select della tabella e poi con un insert metterla sula seconda tabella presente nell'altro db, solo o che non so come impostare il codice sinceramente.
    Se potete darmi una mano vi sarei grato, Grazie Andrea.


  • User

    Giusto per evitare di fare fatica :
    Hai per caso accesso a strumento come phpMyAdmin? se si semplicemente esporta la tabella che ti interessa. Questo ti permette di esportare sia definizione tabella che record. Successivamente importi la tabella nell'altro db e in questo modo dovresti poter risolvere 🙂


  • User

    Altra idea usando query : in questo caso l'idea è quella di fare tutto tramite una query in quando meglio delegare a mysql la computazione piuttosto che usare anche php per ciclare sui dati.
    Allora immagina due database db_1 e db_2 . Immagina che dentro il db_1 c'e' la tabella test_1 (tabella con campi ID e VALORE) con i dati. SE dentro db_2 c'e' la stessa tabella ma senza dati allora puoi usare questa query

    insert into db_2.test_1 (ID,VALORE) select ID,VALORE from db_1.test_1
    

    Spero possa essere utile come idea : )