• User Attivo

    Creare una pagina di ricezione SMS con metodo http/POST

    Salce a tutti, avrei biosgno del vostro aiuto da persona totalmente profana
    Ho acquistato un servizio di ricezione dedicata di SMS che, nella versione standard, invia gli SMS ricevuti ad un indirizzo email
    è però possibile popolare una tabella su una pagina web con gli SMS

    Chi mi fornisce il servizio mi dice:

    Ricezione SMS tramite protocollo POST.

    *Per poter accettare i messaggi bisogna avere una pagina web in grado di accettare la richiesta HTTP/Post dal server
    con i seguenti parametri:

    • originator
    • destination (NON MI INTERESSA)
    • text
    • date_time

    originator Indica il numero di telefono del mittente del messaggio.
    destination indica il numero della Sim Card, dedicata o condivisa, sulla quale è stato ricevuto il messaggio.
    text Contiene il testo del messaggio ricevuto.
    date_time Data e ora della ricezione del messaggio nel seguente formato ?YYYYMMDDHHNNSS?

    Ad ogni post inviato il server dovrà rispondere con una stringa contenente ?+OK? in modo che il messaggio non venga reinviato
    inutilmente. Senza la stringa ?+OK? il messaggio non viene considerato consegnato e un secondo tentativo viene effettuato dopo
    15 minuti.
    Il metodo post è il modo più comodo per automatizzare processi, ad esempio salvare i messaggi su un database.*

    Io sono assolutamente ignorante in materia.
    Qualcuno mi sa dire che codice dovrei scrivere in questa pagina (che fa parte di un sito wordpress)
    il fornitore poi inserirà l'indirizzo della pagina nel suo pannello di controllo in modo che gli SMS vengano inviati alla pagina web

    Grazie mille