+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Istruzioni via mail

Ultimo Messaggio di Angelo_ il:
    User Newbie

Istruzioni via mail

Ho un blog, e vorrei che gli autori potessero pubblicare nuovi articoli direttamente inviandoli ad un indirizzo email... Come posso fare?

User L'avatar di Danilo Bertorello
    Aggiungi Danilo Bertorello su Google+ Aggiungi Danilo Bertorello su Facebook
    Io farei così: creerei un piccolo software che fa in sostanza due cose resta in ricezione per un determinato indirizzo email e dopo di che legge ogni mail che riceve e che corrisponde al formato indicato ai tuoi autori e le inserisce nel database degli articoli.

Questa è la soluzione che mi è venuta in mente, magari ci sono già servizi che lo fanno.

User Newbie
    Grazie, ho provato a fare come hai detto tu usando imap_open e i cron jobs, ma il mio server non supporta le connessioni imap o pop3 per motivi di sicurezza

Questo programmino dove lo fai girare?

User Newbie
    è uno script php che faccio girare su un famoso host. Devo mandarti il link della pagina in cui si trova lo script?

Quello che intendevo io era in realtà la creazione di un piccolo software lato client (io per esempio uso vb o vb.net in questi casi, poi degustibus) che riceve le email da un indirizzo di posta elettronico da scelto e in base al contenuto dei messaggi e li carica in un db.

Ovviamente per questo tipo di soluzione devi prevedere un pc che lo ospita e se intendi fornire il servizio 24/24 il pc dovrà rimanere acceso 24 ore al giorno. Questa è una soluzione da me adottata in casi simili al tuo.

User Newbie
    Ah, ok, grazie!

Utente Premium L'avatar di html5today
    Wordpress lo fa nativamente [http://codex.wordpress.org/Post_to_y...g_using_email]

User Newbie
    Non uso wordpress

Moderatore L'avatar di massimux
    Segui massimux su Twitter Aggiungi massimux su Google+ Aggiungi massimux su Linkedin
    Ciao,

senza essere disfattista credo che html5today ti abbia dato un buon consiglio, prendi esempio da..... era quella l'idea.

io ti posto il link di un plug-in sempre per WP http://wordpress.org/plugins/post-by-email/screenshots/ dagli una occhiata, magari potrai capire le logiche di funzionamento.

Poi se proprio hai problemi, potresti abbozzare del codice, e magari potremmo lavorarci tutti assieme
    MODPHP-MySQLPerchè non ti fermi?
    Da bravo Moderatore, Modero con Moderazione il Moderabile

User Newbie
    Ah ok, non avevo colto il suggerimento di prendere spunto dai plugin di wordpress! Grazie

User Newbie
    Non riuscendo a combinare nulla di buono, ho provato a cercare qualche altro script
    Codice PHP:
    <?$username "email";$password "password";$popserver "ssl://indirizzoserverpop";    function auth_pop3_ssl($username$password$popserver)    {

$isSSL 0;
            if(
    substr($popserver06) == "ssl://")        {            $isSSL 1;        }
            if(
    trim($username)=='')        {            return false;        }
            else        {            if(
    $isSSL)            {                $fp fsockopen("$popserver"995$errno$errstr);            }
                else            {                
    $fp fsockopen("$popserver"110$errno$errstr);            }
                if(!
    $fp)            {                // failed to open POP3                return false;            }                else            {                set_socket_blocking($fp,-1); // Turn off blocking                        /*                Clear the POP server's Banner Text.                eg.. '+OK Welcome to etc etc'                */                    $trash = fgets($fp,128); // Trash to hold the banner                fwrite($fp,"USER $username\r\n"); // POP3 USER CMD                $user = fgets($fp,128);                $user = ereg_replace("\n","",$user);                    if ( ereg ("^\+OK(.+)", $user ) )                {                    fwrite($fp,"PASS $password\r\n"); // POP3 PASS CMD                    $pass = fgets($fp,128);                    $pass = ereg_replace("\n","",$pass);                        if ( ereg ("^\+OK(.+)", $pass ) )                    {                        // User has successfully authenticated                        $auth = true;                    }                        else                    {                        // bad password                        $auth = false;                    }                }                    else                {                    // bad username                    $auth = false;                }                    fwrite($fp,"QUIT\r\n");                fclose($fp);                return $auth;            }        }    }?>
    Ma non mi dà nessun output

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.