• User

    Automatizzare le funzioni da array - Richiesta avanzata :)

    Ciao a tutti sto scrivendo un codice con il quale vorrei automatizzare la gestione dei dati provenienti da form e per controllo campi ecc tutto bene. Solo ceh vorrei applicare ad alcuni campi particolari alcune funzioni indicate da me. Per ora ho pensato di fare così: 1. creo un array che mi contiene tutti i campi particolari (magari quei campi che vengono calcolati e non inviati da form) con indicante la funzione da applicare e i parametri da passare a quast'ultima. Es.:
    = 'funzione_1';
    $arrayCampiSpeciali[cmp1][paramtri][0]= '$_POST[cmp_A]';
    $arrayCampiSpeciali[cmp1][paramtri][1]= '$_POST[cmp_B]';
    $arrayCampiSpeciali[cmp1][paramtri][1]= 10;

    1. successivamente quando ciclo tutti i campi delle tabelle per verificare il loro valore nel post inviato verifico se il campo è presente nell'array precedente, e se si, vorrei applicare la funzione per calcolarlo. Per ora ho risolto così utilizzando, per far interpretare la funzione come tale, call_user_func().

    Questa funziona va a meraviglia infatti il nome della funzione indicato nell'array viene interpretata correttamente. Il problema è il passaggio dei paramtri... volevo accodarli con un for e poi piazzare tutto in questo modo call_user_func($funzione,$parametri) ma non funziona perchè $parametri risulta una stringa e non come vorrei $_POST[cmp_A],$_POST[cmp_B],10 che funzionerebbe. Idee su come accodare le variabili? Grazie a tutti e ciao