• User

    pubblicare i dati mysql sul web

    salve sto creando una pagina news nel mio sito, devo collegare il database che ho creato alla pagina web.
    ho creato il database nome=news
    tabella nome=ultime notizie
    campi della tabella TITOLO e DESCRIZIONE
    vorrei che il titolo sia visualizzato nella pagina html carattere 20 e la descrizione sotto al titolo carattere 12

    ho scritto il seguente codice:
    < ?php
    $myconn = mysql_connect('localhost', 'news', '') or die('Errore...');

    mysql_select_db('news', $myconn) or die('Errore...');

    $query = "SELECT titolo,descrizione FROM ultime notizie";
    $result = mysql_query($query, $myconn) or die('Errore...');

    $numrows = mysql_num_rows($result);

    if ($numrows == 0){
    echo "Database vuoto!";
    }

    else
    {
    for ($x = 0; $x < $numrows; $x++){

    $resrow = mysql_fetch_row($result);
    $titolo = $resrow[0];
    $descrizione = $resrow[1];
    
    echo "titolo: <b>" . $titolo . "</b><br/>";
    echo "descrizione: <b>" . $descrizione. "</b><br/>";
    

    }

    mysql_close($myconn);
    ?>
    non mi funziona dove sbaglio? la formattazione del testo come la faccio?
    Saluti
    Annachiara


  • User

    anche se nessuno mi ha risposto per un aiuto,ci sono riuscita da sola avevo sbagliato lo script creato
    Annachiara


  • User

    problema risolto da sola.cmq ringrazio tutti x non avermi risposto


  • User

    A volte non si risponde perché non si capisce la domanda e non perché non si voglia rispondere, nel tuo caso ad esempio non si capisce nemmeno perché l'hai inserita in questa sezione del forum, infatti è più un problema legato alla semantica dell html che a sql.
    Infatti i dati grezzi che estrai dal database poi li visualizzi con: [PHP]echo "titolo: <b>" . $titolo . "</b><br/>";
    echo "descrizione: <b>" . $descrizione. "</b><br/>";[/PHP]
    In realtà per risolvere il problema da te esposto bastava usare i giusti elementi html e legarli ad uno stile, ad esempio (ma è solo un esempio ricorda):
    [PHP]
    echo "titolo: <h1 style="font-size 20px;">" . $titolo . "</h1><p>descrizione: <b>" . $descrizione. "</b></p>";
    [/PHP]
    Dove ovviamente usando i giusti elementi di html si risolveva subito il tuo problema; h1 (ma ovviamente il livello di heading dipende dal contesto della tua pagina) per il titolo e un paragrafo per andare a capo con il bolding dato alla descrizione.

    Magari sarebbe carino per il forum sarebbe auspicabile che tu dica come hai risolto il tuo problema, così che se ne possa discutere e magari migliorarlo se è il caso.

    Ciao.